Passa ai contenuti principali

Ghassoul bellezza per i miei capelli con Naturprodukte




Le argille sono antiche alleate della salute e della bellezza di pelle e capelli, ho avuto la fortuna di provare uno shampoo a base di Ghassoul, una millenaria argilla saponifera estratta da speciali miniere sotterranee nelle montagne dell'Atlas in Marocco. 
Il Ghassoul in genere è utilizzato dalle popolazioni orientali come detergente per il corpo e capelli, ottimo per preparare il bagno turco e le terme.
Ha proprietà rimineralizzanti, detergenti e purificanti per l'alta concentrazione di silice e magnesio e di altri minerali che ne fanno un prodotto perfetto per una delicata detersione della pelle poiché non la aggredisce e mantiene il suo naturale film oleoso. Riduce l'acne, migliora gli eczemi e chiude i pori dilatati perché depura ma allo stesso tempo nutre e riduce la secchezza epidermica, per questo è utilizzato anche come shampoo.

Ho trovato questi due prodotti di cui ora vi parlerò sul sito Naturprodukte che offre prodotti naturali per la cura dei capelli e del corpo, lozioni e creme, integratori alimentari, fragranze e oli aromatici, preservando la nostra salute ed anche l'ambiente che ci circonda. 
Tutti i loro prodotti sono 100% naturali, completamente privi di sostanze chimiche, senza coloranti o conservanti e sono eco-sostenibili.




Questi sono lo shampoo Ghassoul ed il balsamo Saure Rinse 





Ghassoul  è uno shampoo delicato a base di argilla  ( senza prodotti chimici) per la cura dei nostri capelli, ideale per chi soffre di allergie o ha il cuoio capelluto delicato e sensibile perché lascia completamente intatto il manto acido naturale della pelle.
Ha un' ottima profumazione di lime fresco ed è semplice da applicare nei capelli, dopo il suo utilizzo i capelli risultano belli,  morbidi e vellutati.








Saure Rinse è un balsamo per capelli naturale, senza siliconi né additivi chimici, una miscela di succo biologico di limone e lime e oli essenziali.
Ideale per chi soffre di allergie ho ha la pelle estremamente delicata, chiude i pori dei capelli dopo il lavaggio, i capelli risultano morbidi e vellutati e non si seccano. Ha una piacevole profumazione di agrumi.





Ringrazio l'azienda che mi ha dato la possibilità di testare questi prodotti assolutamente naturali, di avermi fatto conoscere l'argilla Ghassoul e i suoi benefici di cui non ero a conoscenza e vi invito a visitare e provare i loro ottimi prodotti, questo è il loro sito: www.naturprodukte.de





Commenti

  1. non conoscevo questa linea di prodotti sembra veramente molto buona

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questi prodotti, però il fatto che non contengono siliconi e altre sostanze dannose per la nostra salute mi invogliano a provarli.

    RispondiElimina
  3. Mi piacerebbe provarli, non li conoscevo

    RispondiElimina
  4. non avevo mai sentito parlare di questo brand e di questi prodotti

    RispondiElimina
  5. questi prodotti devono essere davvero ottimi, da provare

    RispondiElimina
  6. Adoro i prodotti a base di argilla. Ne conosco e condivo le ottime proprietà.

    RispondiElimina
  7. questi prodotti sono una piacevole novità per me, mi hai proprio incuriosita

    RispondiElimina
  8. ho sentito parlare molto bene dei prodotti all'argilla soprattutto per chi ha i capelli grassi; acquisterò questi prodotti per mio marito che ha da sempre problemi di questo tipo

    RispondiElimina
  9. mamma mia questi prodotti sono davvero una vera chicca per i pelli, sono assolutamente da provare

    RispondiElimina
  10. interessanti questi prodotti che hai testato, non conoscevo il marchio, di solito uso sempre gli stessi prodotti per capelli ma ho letto che non va bene, mi fido e proverò questi! grazie del consiglio!

    RispondiElimina
  11. Questi prodotti sono fantastici. Li ho usagi in estate e devo dire che sono formidabili! Condividoin pieno letue impressioni...

    RispondiElimina
  12. Ho usato anch'io questi prodotti. Il Ghassoul lo uso come bagnodoccia e mi trovo bene. Purtroppo avendo i capelli crespi il balsamo li ha resi ancora più crespi.

    RispondiElimina
  13. I prodotti all'argilla generalmente sono ottimi, anch'io prediligo i prodotti naturali.

    RispondiElimina
  14. E'un brand che non conoscevo ma mi sembrano veramente degli ottimi prodotti credo proprio che li proverò per i miei capelli

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare. Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog. L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità

Leggende di Venezia: la statua di Garibaldi e del Garibaldino

Buon giorno a tutti, Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui ci parlerò di Venezia, la mia città. Una città unica, meravigliosa che oltre le sue bellezze architettoniche nasconde delle fantastiche leggende che non tutti conoscono, leggende legate da storie reali a storie surreali che alle volte quando ti trovi in determinati luoghi possono mettere i brividi... Questa è via Garibaldi, l'unica via di Venezia dato che in città non esistono le vie ma i Sestieri di cui in seguito vi parlerò più dettagliatamente. In origine c'era un rio che nel 1807 fu interrato, all'inizio la chiamarono via Eugenia ( in onore di Eugène Beauharnais a quel tempo viceré d'Italia ) poi Strada Nuova dei Giardini e nel 1866 la via fu dedicata a Giuseppe Garibaldi.  Il monumento di Giuseppe Garibaldi  si trova nel viale dei Giardini verso la fine di Via Garibaldi, su una roccia situata sopra la vasca dei pesci

Tagliatelle al ragù di salsiccia (riciclata)

Quest'anno lo voglio iniziare con una nuova rubrica "Ricette riciclate" perchè molte volte mi ritrovo a buttar via un sacco di cibo avanzato quando invece ne può uscire una nuova ricetta completamente diversa ed ottima ed evitare lo spreco di cibo. Quando ero piccola avevo un cagnolino che mi voleva tanto bene (ed io a lui) forse perchè da sotto la tavola gli passavo sempre il cibo che  avanzavo! Adesso non ho cani ma sento parlare dalle amiche che gli avanzi non li danno più ai loro amici a quattro zampe  " no il mio cane solo crocchette ha lo stomaco delicato..." sarà vero!??!  Boh ditemelo voi. Perciò non mi resta che imparare a riciclare i cibo avanzato come facevano le nostre nonne e le nostre mamme che ogni giorno riuscivano ad inventarsene sempre una di diversa. Ho preparato le salsicce per mio figlio (le mangia solo lui) le ho cucinate in padella con un goccio di olio e gli aromi (rosmarino, aglio, vino bianco,  sale e pepe) con quelle