Passa ai contenuti principali

Food & Love al Frantoio Redoro


Il 20 Ottobre si è tenuto l'evento Food&Love, per l'occasione è stato scelto il prestigioso e storico Frantoio Redoro che si trova in provincia di Verona grazie all'eccellenza nel proprio campo e alla qualità dell'olio che produce.





Redoro oltre al frantoio ha aperto anche una taverna dove è possibile gustare i prodotti tipici della regione ( e non solo...) una meravigliosa location dove vi consiglio di passare se i trovate da quelle parti.



All'evento si è raccontata la storia d'amore di aziende con il proprio territorio sviluppando ottimi  prodotti con egregi sistemi di produzione.
Filosofia dell'azienda sono sia le materie prime eccellenti sia il modo di fare impresa responsabile, prendendosi cura delle persone e dell'ambiente che ci circonda, una magnifica filosofia!




Se passate da quelle parti vi consiglio di visitare questo prestigioso frantoio dove troverete prodotti di altissima qualità.




 #redoro #food&love #olioextravergineredor #ad










Commenti

  1. Una location davvero incantevole... mi piacerebbe proprio visitare questo frantoio

    RispondiElimina
  2. Che location strepitosa, davvero da vedere!


    XOXO

    Cami

    RispondiElimina
  3. Connubio perfetto. Il frantoio è un luogo che collego alle mie origini. Bellissimo questo evento.

    RispondiElimina
  4. un fratoio bellissimo io ho avuto modo di vederlo città natale di mia nonna

    RispondiElimina
  5. un evento davvero interessante in un posto da favola

    RispondiElimina
  6. il posto è davvero bellissimo, suggestivo, mi sarebbe piaciuto partecipare; poi l'olio di qualità avrà reso tutto migliore!

    RispondiElimina
  7. che bel posticino, un evento a cui avrei partecipato ben volentieri, sarà per la prossima volta

    RispondiElimina
  8. Conosco lo storico Frantoio Redoro , il loro olio extra vergine di oliva è un prodotto di altissima qualità , l'ingrediente essenziale per realizzare Grandi piatti . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  9. Che belli gli eventi in questi luoghi meravigliosi così pieni di storia.

    RispondiElimina
  10. Ottima scelta, posto incantevole il Frantoio Redoro, volevo andare all'evento Food&Love purtroppo non sono riuscita.

    RispondiElimina
  11. ho avuto il piacere di assaggiare l'olio reodoro e credo che partecipare all'evento deve essere stato molto bello!

    RispondiElimina
  12. Deve essere stato un evento super gustoso :D

    RispondiElimina
  13. Un evento davvero stupendo e fantastica la location

    RispondiElimina
  14. me lo sono già segnata! Vorrei troppo andarci! :D

    RispondiElimina
  15. Conosco l'olio Redoro, è semplicemente ottimo, esalta ogni piatto con equilibrio.
    All'evento food&love mi sarebbe piaciuto partecipare.

    RispondiElimina
  16. bellissima questa location,conosco quest'olio e lo trovo davvero ottimo sia per adulti che per bambini

    RispondiElimina
  17. Questa location è veramente stupenda. Me la segno nel caso dovessi capitare di li.

    RispondiElimina
  18. Lo terrò assolutamente a mente, sembra un posto davvero molto bello! Grazie per il suggerimento!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare. Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog. L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità

Leggende di Venezia: la statua di Garibaldi e del Garibaldino

Buon giorno a tutti, Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui ci parlerò di Venezia, la mia città. Una città unica, meravigliosa che oltre le sue bellezze architettoniche nasconde delle fantastiche leggende che non tutti conoscono, leggende legate da storie reali a storie surreali che alle volte quando ti trovi in determinati luoghi possono mettere i brividi... Questa è via Garibaldi, l'unica via di Venezia dato che in città non esistono le vie ma i Sestieri di cui in seguito vi parlerò più dettagliatamente. In origine c'era un rio che nel 1807 fu interrato, all'inizio la chiamarono via Eugenia ( in onore di Eugène Beauharnais a quel tempo viceré d'Italia ) poi Strada Nuova dei Giardini e nel 1866 la via fu dedicata a Giuseppe Garibaldi.  Il monumento di Giuseppe Garibaldi  si trova nel viale dei Giardini verso la fine di Via Garibaldi, su una roccia situata sopra la vasca dei pesci

Tagliatelle al ragù di salsiccia (riciclata)

Quest'anno lo voglio iniziare con una nuova rubrica "Ricette riciclate" perchè molte volte mi ritrovo a buttar via un sacco di cibo avanzato quando invece ne può uscire una nuova ricetta completamente diversa ed ottima ed evitare lo spreco di cibo. Quando ero piccola avevo un cagnolino che mi voleva tanto bene (ed io a lui) forse perchè da sotto la tavola gli passavo sempre il cibo che  avanzavo! Adesso non ho cani ma sento parlare dalle amiche che gli avanzi non li danno più ai loro amici a quattro zampe  " no il mio cane solo crocchette ha lo stomaco delicato..." sarà vero!??!  Boh ditemelo voi. Perciò non mi resta che imparare a riciclare i cibo avanzato come facevano le nostre nonne e le nostre mamme che ogni giorno riuscivano ad inventarsene sempre una di diversa. Ho preparato le salsicce per mio figlio (le mangia solo lui) le ho cucinate in padella con un goccio di olio e gli aromi (rosmarino, aglio, vino bianco,  sale e pepe) con quelle