Passa ai contenuti principali

Oggi merenda con le ottime marmellate Fruttone Bio






Oggi ci è venuta voglia di fare una merenda sana e golosa allora abbiamo preparato una buonissima crostata alla frutta, ho utilizzato la marmellata di arance Fruttone Bio , una marmellata dal gusto unico, realizzata con succo, polpa e scorze di arance tagliate a pezzetti e zucchero di canna.

Ingredienti: 

  • 500 gr. di farina
  • 2 uova
  • 200 gr di zucchero
  • 250 gr. di burro 
  • scorza gratuggiata di un limone
  • 1 pizzico di sale
  • marmellata alle arance Fruttone Bio
Prepariamo la pasta frolla mescolando la farina al burro e a un pizzico di sale, aggiungiamo lo zucchero, le uova e la scorza del limone.
Amalgamiamo bene tutto, formiamo una palla e lasciamo riposare in frigorifero per un'ora coperta con della pellicola trasparente.
Stendiamo la base su una teglia ( tenendo da parte un pò di pasta per decorare la superficie) 















La marmellata di arance Fruttone Bio ha un colore arancio intenso e un gusto sorprendente 



Sistemiamo in forno per 45/50 minuti a 170°











Oltre alla marmellata di arance ho provato anche quella alle Clementine, entrambe hanno un sapore buonissimo e oltre a gustarle nei dolci si possono utilizzare per accompagnare carni, formaggi caprini, taleggio, mozzarella ecc...












Oltre alle marmellate ho provato anche l'olio extravergine di oliva Biologico, tutti prodotti eccellenti che vengono prodotti dalle Aziende Agricole Malagrino Gruppo Fruttone con amore e passione trasmesse dal nonno Alfonso che aveva già iniziato il percorso nel '54 e che ora è stato esteso ma sempre nel rispetto del territorio e dei valori insegnati.
L'Azienda Agricola, con produzione biologica certificata, si trova  a Corigliano Calabro, le  coltivazioni sono curate con il principio dell'agricoltura biologica a basso impatto ambientale, tutta la produzione è accuratamente seguita passo per passo fino alla fine.

































L'olio extravergine di oliva si presenta con un forte colore giallo tenente al verde, un aroma fruttato, un odore intenso ed un sapore pieno con un retrogusto leggermente piccante.
Nasce dall'attenta selezione di olive appartenenti alle migliori varietà, raccolte a mano e lavorate nello stesso giorno.
Un olio pregiato adatto ad accompagnare qualsiasi pietanza ma grazie al suo basso contenuto di acidità è indicato sui cibi crudi, ottimo comunque su legumi, pesce, bruschette ed anche ideale per fritture leggere e digeribili.Resiste alle più alte temperature e non ossigenando gli acidi grassi insaturi non si deteriora e non provoca danni alla salute.






























Vi lascio il link dello shop se volete provare anche voi questi fantastici prodotti, tutti Bio, buoni e gustosi : www.fruttonebio.com









Commenti

  1. ho davvero un grande languorino... mmm che buono

    RispondiElimina
  2. Mi prendi per la gola con queste marmellate, non conoscevo questa azienda sinora!

    RispondiElimina
  3. mmm che bontà queste marmellate anche io ho voglia di fare una buona crostata uno di questi giorni

    RispondiElimina
  4. Che delizia la tua crostata con questa marmellata! Da provare al più presto

    RispondiElimina
  5. mmm mi ispira tantissimo! Che bontà!

    RispondiElimina
  6. che bei prodotti che ha questa marca! a me le marmellate piacciono moltissimo abbinate ai formaggi

    RispondiElimina
  7. Io faccio sempre la crostata e mi piace trovare e provare nuovi prodotti.

    RispondiElimina
  8. anche io ho avuto modo di provare le loro marmellate e devo dire che non so più farne a meno

    RispondiElimina
  9. sembrano davvero deliziose queste marmellate

    RispondiElimina
  10. con i tuoi consigli scopro sempre prodotti ottimi e di qualità, non mi resta che provare queste marmellate, io le uso tantissimo per fare i dolci o anche con delle semplici fette biscottate!

    RispondiElimina
  11. mmmm ma che buon che devono essere! da provare quanto prima

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo questa azienda, i loro prodotti saranno sicuramente ottimi, io adoro le marmallate, devo provarle
    Alessandra

    RispondiElimina
  13. non ho mai provato la marmellata alle clementine e sono molto curiosa ..dato che al super non la trovo, la prenderò su questo shop

    RispondiElimina
  14. Anche io solo prodotti bio, devo assolutamente provare questa ditta anche io. Bellissima crostata Michela, sei bravissima

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo quest'azienda ma vedendo la marmellata sembra proprio come quelle fatte in casa! Assolutamente da provare!

    RispondiElimina
  16. Queste marmellate sono davvero genuine, perfette per fare una ottima crostata di frutta

    RispondiElimina
  17. Un'azienda che ne vale molto per i prodotti che hai testato.

    RispondiElimina
  18. Se c'è una marmellata di cui vado ghiotta è proprio quella alle arance. Nella crostata mi piace, ma coi formaggi l'abbinamento è vincente! Queste marmellate mi ispirano molto!

    RispondiElimina
  19. Amo la crostata, se poi la marmellata è di qualità meglio ancora...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare. Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog. L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità

Leggende di Venezia: la statua di Garibaldi e del Garibaldino

Buon giorno a tutti, Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui ci parlerò di Venezia, la mia città. Una città unica, meravigliosa che oltre le sue bellezze architettoniche nasconde delle fantastiche leggende che non tutti conoscono, leggende legate da storie reali a storie surreali che alle volte quando ti trovi in determinati luoghi possono mettere i brividi... Questa è via Garibaldi, l'unica via di Venezia dato che in città non esistono le vie ma i Sestieri di cui in seguito vi parlerò più dettagliatamente. In origine c'era un rio che nel 1807 fu interrato, all'inizio la chiamarono via Eugenia ( in onore di Eugène Beauharnais a quel tempo viceré d'Italia ) poi Strada Nuova dei Giardini e nel 1866 la via fu dedicata a Giuseppe Garibaldi.  Il monumento di Giuseppe Garibaldi  si trova nel viale dei Giardini verso la fine di Via Garibaldi, su una roccia situata sopra la vasca dei pesci

Tagliatelle al ragù di salsiccia (riciclata)

Quest'anno lo voglio iniziare con una nuova rubrica "Ricette riciclate" perchè molte volte mi ritrovo a buttar via un sacco di cibo avanzato quando invece ne può uscire una nuova ricetta completamente diversa ed ottima ed evitare lo spreco di cibo. Quando ero piccola avevo un cagnolino che mi voleva tanto bene (ed io a lui) forse perchè da sotto la tavola gli passavo sempre il cibo che  avanzavo! Adesso non ho cani ma sento parlare dalle amiche che gli avanzi non li danno più ai loro amici a quattro zampe  " no il mio cane solo crocchette ha lo stomaco delicato..." sarà vero!??!  Boh ditemelo voi. Perciò non mi resta che imparare a riciclare i cibo avanzato come facevano le nostre nonne e le nostre mamme che ogni giorno riuscivano ad inventarsene sempre una di diversa. Ho preparato le salsicce per mio figlio (le mangia solo lui) le ho cucinate in padella con un goccio di olio e gli aromi (rosmarino, aglio, vino bianco,  sale e pepe) con quelle