Passa ai contenuti principali

La mia pausa caffè con Vercafè


Sono una gran bevitrice di caffè ma grazie a questa collaborazione con Vercafè ho scoperto un cosa molto importate che non conoscevo...
Noi siamo abituati a consumare caffè di colore marrone, ma lo sapete che in realtà il caffè è verde?
Io sinceramente non ci avevo mai pensato ma a farlo capiremmo il perché.....
In realtà i chicchi di caffè sono verdi ed assumono il colore marrone una volta che vengono tostati ( vi consiglio di leggere questo interessante articolo che ne parla : Il colore naturale del caffè ) la miscela utilizzata per Vercafè invece non viene tostata e subisce un differente processo di lavorazione che permette di immetterlo sul mercato a crudo.


Perché bere caffè verde?
Perché ha molteplici proprietà benefiche: contiene molte sostanze antiossidanti, possiede un effetto brucia grassi che permette di dimagrire (associato ad una alimentazione sana ed al movimento) ,  controlla la glicemia, ha un'azione antinfiammatoria  aumenta le performance atletiche riducendo la stanchezza e l'affaticamento, promuove la digestione , favorisce la diuresi e il drenaggio dei liquidi corporei ed assumiamo una minor dose di caffeina.
Vi riporto a quest'altro articolo del sito dove viene trattato l'argomento: Le proprietà del caffè verde





Ringrazio Vercafè per l'invio di questo kit assaggio del loro caffè verde.




Cialde caffè verde allo Zenzero 





Cialde caffè verde al Ginseng




Cialde caffè verde gusto Classico.




Il sapore di Vercafè è davvero unico ed originale, lo posso bere tranquillamente quante volte voglio perché contiene meno caffeina ed ha davvero un ottimo gusto.












Questo è un nuovo prodotto Vercafè, una bottiglietta da 200 ml di infuso di caffè verde classico, una bevanda analcolica non gassata pronta da consumare, ideale da bere fredda,  dissetante e rinfrescante.


































Lo trovo un ottimo prodotto, pratico da portare via e consumare dove vogliamo.






Vercafè è disponibile nei formati cialde, capsule e macinato e nei gusti classico, aromatizzato allo zenzero e al ginseng.


Per maggiori informazioni vi lascio i contatti: 
Sito : www.vercafe.it/
Store: www.vercafe.it/Vercafè-Store 
Pagina Facebook: www.facebook.com/vercafe/


Commenti

  1. Non conoscevo questo marchio, ma sembrano ottimi, mi hai incuriosito, voglio provarli anche io
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. Io purtroppo non amo il caffè, ma non ci avevo mai pensato che fosse verde in origine!

    XOXO

    Cami

    RispondiElimina
  3. Il caffè verde mi mancava! Ora sono curiosa di provarlo e scoprire che gusto ha, oltre ai mille effetti benefici che hai elencato! Grazie :)

    RispondiElimina
  4. wow non conoscevo questo caffè, non sapevo che il caffè fosse verde neanche io, mi hai proprio incuriosita, voglio provarlo

    RispondiElimina
  5. wow!!! non conoscevo questo brand!!

    RispondiElimina
  6. Il caffè puro non mi piace e non posso berlo, ma macchio sempre il latte :D

    RispondiElimina
  7. non l'ho mai provato ma ne sento parlare molto, devo provarlo!

    RispondiElimina
  8. fico! io bevo solo caffè americano .... però deve essere ottimo questo =)

    RispondiElimina
  9. Una bella scoperta per me , il caffè verde ancora non lo conoscevo e curiosa come sono lo voglio assolutamente provare . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  10. Io sono fissata col caffè, quindi puoi immaginare il mio interesse!!! Scommetto che mi piacerà!

    RispondiElimina
  11. Conoscevo che il caffè era verde! Ma l'azienda proprio affatto.

    RispondiElimina
  12. sono curiosa di provare l'infuso al caffè verde. non conoscevo vercafè. Grazie per la dritta

    RispondiElimina
  13. Adoro il caffè ma, ahimé, l'unico che non mi dà nausea in gravidanza è l'americano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io in gravidanza non potevo nemmeno sentire l'odore nè del caffè nè del detersivo per i piatti ... ma è una cosa momentanea poi passa 😉

      Elimina
  14. da provare assolutamente, io sono dipendente dal caffè

    RispondiElimina
  15. Una novità per me queste varietà di caffè, assolutamente da provare quello verde al ginseng

    RispondiElimina
  16. sai che mi attira davvero un sacco questo tipo di caffè? Non l'ho ancora provato......

    RispondiElimina
  17. si lo sapevo che è verde ma non l'ho mai assaggiato, a dir la verità fin ora non l'ho neanche mai visto in commercio, lo proverò sicuramente!

    RispondiElimina
  18. Sarei molto curiosa di provare il caffè verde, ormai se ne parla ovunque

    RispondiElimina
  19. Un caffè deve essere di qualità ed io personalmente ne scelgo sempre buoni

    RispondiElimina
  20. Mi incuriosisce molto l'infuso di caffè verde in bottiglietta. Amo il caffè verde e non vedo l'ora di provare i prodotti di questa marca!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare. Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog. L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità

Leggende di Venezia: la statua di Garibaldi e del Garibaldino

Buon giorno a tutti, Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui ci parlerò di Venezia, la mia città. Una città unica, meravigliosa che oltre le sue bellezze architettoniche nasconde delle fantastiche leggende che non tutti conoscono, leggende legate da storie reali a storie surreali che alle volte quando ti trovi in determinati luoghi possono mettere i brividi... Questa è via Garibaldi, l'unica via di Venezia dato che in città non esistono le vie ma i Sestieri di cui in seguito vi parlerò più dettagliatamente. In origine c'era un rio che nel 1807 fu interrato, all'inizio la chiamarono via Eugenia ( in onore di Eugène Beauharnais a quel tempo viceré d'Italia ) poi Strada Nuova dei Giardini e nel 1866 la via fu dedicata a Giuseppe Garibaldi.  Il monumento di Giuseppe Garibaldi  si trova nel viale dei Giardini verso la fine di Via Garibaldi, su una roccia situata sopra la vasca dei pesci

Tagliatelle al ragù di salsiccia (riciclata)

Quest'anno lo voglio iniziare con una nuova rubrica "Ricette riciclate" perchè molte volte mi ritrovo a buttar via un sacco di cibo avanzato quando invece ne può uscire una nuova ricetta completamente diversa ed ottima ed evitare lo spreco di cibo. Quando ero piccola avevo un cagnolino che mi voleva tanto bene (ed io a lui) forse perchè da sotto la tavola gli passavo sempre il cibo che  avanzavo! Adesso non ho cani ma sento parlare dalle amiche che gli avanzi non li danno più ai loro amici a quattro zampe  " no il mio cane solo crocchette ha lo stomaco delicato..." sarà vero!??!  Boh ditemelo voi. Perciò non mi resta che imparare a riciclare i cibo avanzato come facevano le nostre nonne e le nostre mamme che ogni giorno riuscivano ad inventarsene sempre una di diversa. Ho preparato le salsicce per mio figlio (le mangia solo lui) le ho cucinate in padella con un goccio di olio e gli aromi (rosmarino, aglio, vino bianco,  sale e pepe) con quelle