Passa ai contenuti principali

Il Carnevale di Venezia


È bello vivere in un luogo magico e romantico come Venezia, ieri abbiamo approfittato della bella giornata di sole e siamo andati a goderci il bellissimo Carmevale di Venezia in Piazza San Marco, ho fatto tantissime foto e voglio condividere con voi le più belle ed originali, pronti per un viaggio fantastico a Venezia?
( per la privacy ho coperto i visi di alcune persone)






Queste sono le prime Dame che abbiamo incontrato nel nostro cammino verso la Piazza San Marco.












L'intramontabile maschera di Pierrot, molto triste a mio parere e da me non molto amata perchè era una maschera che spesso mi mettevano da piccola.....ricordo ancora la lacrima sulla guancia!







































Dame e Damerini















































































C'erano anche dei travestimenti bellissimi e divertenti come Alice nel Paese delle Meraviglie









Capitan America, Thor e Spiderman




















Gran Dame












Giullari con dei trampoli altissimi






Un dinosauro venuto fuori da chissà quale epoca che salterellava di qua e di là!


























Questa è una maschera che ha fatto saltare dalla paura mia figlia, dal vivo terrorizzava davvero molto!



Due bambole davvero impressionanti


























Cavalieri 







































































Questa è una maschera molto originale, un pò inquietante ma eccezionale che ha colpito tutti.






I tre Moschettieri con la Regina










































Questa credo sia stata la più bella in assoluto, anche la più ingombrante, è stato difficile fare degli scatti perchè era circondata di persone!







E sulla via di ritorno verso casa abbiamo incrociato le Regine dei Cigni, nei loro meravigliosi abiti bianchi .










In un solo pomeriggio abbiamo attraversato tantissime epoche diverse, visto personaggi strani e divertenti, paurosi e sorprendenti, dame con abiti meravigliosi, personaggi delle favole e dei fumetti, è stata davvero una giornata bellissima.

Grazie a Venezia che ci permette di vivere tutto questo.

Qual'è la vostra maschera preferita?

Buon Carnevale a tutti!


Commenti

  1. Che bel reportage! quella della donna seduta diventata tipo di fango è incredibile!

    RispondiElimina
  2. Quanto vorrei ammirare un Carnevale a Venezia!! Stupendo!!

    Bow of Moon

    RispondiElimina
  3. Non sono mai riuscita a vederlo dal vivo, ma mi piacerebbe proprio tanto!!

    XOXO

    Cami

    RispondiElimina
  4. bello il carnevale di venezia, le maschere fanno sognare!

    RispondiElimina
  5. mi piacerebbe da matti vivere a Venezia, è un posto magico ed emozionante, non solo a Carnevale!

    RispondiElimina
  6. A carnevale, Venzia è ancora più magica!
    Alessia

    RispondiElimina
  7. ma sono meravigliose! Sai che anch'io non ho un buon rapporto con Pierrot. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti vestivano sempre da piccolina come a me?!?!?!? Odiavo quella maschera te lo confesso...ma i miei si erano fissati ..

      Elimina
  8. Mamma mia che spettacolo, grazie per avermi fatto sognare..... prima o poi ci devo venire a Venezia con mio marito

    RispondiElimina
  9. Che invidia, non ci sono mai stata!
    Vorrei tanto però!

    RispondiElimina
  10. ma che bellezza!!
    anche io vorrei andarci prima o poi *_*
    xoxo

    RispondiElimina
  11. Ciao cara, vivi in una città grandiosa e il carnevale è un evento unico nel suo genere! Spero di poter vederlo dal vivo il prossimo anno!

    RispondiElimina
  12. Ma che bellazza , anche mia madre c'è stata *-*

    RispondiElimina
  13. Adoro le maschere veneziane!!! Grazie per queste belle foto, prima o poi dovrò andare anche io a Venezia per vederle fisicamente!

    RispondiElimina
  14. Il carnevale di Venezia è sempre suggestivo, abito poco lontano quindi non me lo perdo mai!

    RispondiElimina
  15. Bellissimo il carnevale di Venezia le maschere sono strepitose, ci sono stata anni fa ma vorrei ritornarci grazie per aver condiviso con noi questo bellissimo reportage!

    RispondiElimina
  16. e' uno dei miei carnevale preferiti, ho sempre voluto partecipare, spero di esserci anche io prima o poi

    RispondiElimina
  17. il carnevale di venezia è il migliore, io non ci sono stata in quel periodo ma in altri momenti si perche' è una citta' che amo, devo assolutamente partecipare anche io magari il prossimo anno

    RispondiElimina
  18. per me l'anima del Carnevale è solo Venezia con le sue maschere bellissime. Davvero bella la tua panoramica, è un po' come se avessi partecipato anch'io. Le maschere che mi sono piaciute sono le regine dei cigni.

    RispondiElimina
  19. Che meraviglia il Carnevale di Venezia... E' magnifica la sua atmosfera magica, sembra di essere in un mondo parallelo! Non ho una maschera preferita, ma sono sempre molto affascinata da tutte le differenti dame che sfilano.. Le trovo così eleganti!

    RispondiElimina
  20. Ci sono stata un paio di giorni fa, che meraviglia. Ho ancora gli occhi sognanti.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare. Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog. L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità

Leggende di Venezia: la statua di Garibaldi e del Garibaldino

Buon giorno a tutti, Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui ci parlerò di Venezia, la mia città. Una città unica, meravigliosa che oltre le sue bellezze architettoniche nasconde delle fantastiche leggende che non tutti conoscono, leggende legate da storie reali a storie surreali che alle volte quando ti trovi in determinati luoghi possono mettere i brividi... Questa è via Garibaldi, l'unica via di Venezia dato che in città non esistono le vie ma i Sestieri di cui in seguito vi parlerò più dettagliatamente. In origine c'era un rio che nel 1807 fu interrato, all'inizio la chiamarono via Eugenia ( in onore di Eugène Beauharnais a quel tempo viceré d'Italia ) poi Strada Nuova dei Giardini e nel 1866 la via fu dedicata a Giuseppe Garibaldi.  Il monumento di Giuseppe Garibaldi  si trova nel viale dei Giardini verso la fine di Via Garibaldi, su una roccia situata sopra la vasca dei pesci

Tagliatelle al ragù di salsiccia (riciclata)

Quest'anno lo voglio iniziare con una nuova rubrica "Ricette riciclate" perchè molte volte mi ritrovo a buttar via un sacco di cibo avanzato quando invece ne può uscire una nuova ricetta completamente diversa ed ottima ed evitare lo spreco di cibo. Quando ero piccola avevo un cagnolino che mi voleva tanto bene (ed io a lui) forse perchè da sotto la tavola gli passavo sempre il cibo che  avanzavo! Adesso non ho cani ma sento parlare dalle amiche che gli avanzi non li danno più ai loro amici a quattro zampe  " no il mio cane solo crocchette ha lo stomaco delicato..." sarà vero!??!  Boh ditemelo voi. Perciò non mi resta che imparare a riciclare i cibo avanzato come facevano le nostre nonne e le nostre mamme che ogni giorno riuscivano ad inventarsene sempre una di diversa. Ho preparato le salsicce per mio figlio (le mangia solo lui) le ho cucinate in padella con un goccio di olio e gli aromi (rosmarino, aglio, vino bianco,  sale e pepe) con quelle