Passa ai contenuti principali

Biscotti Chicchi di Caffè e il mio primo Caffè Marocchino grazie a LaCompatibile.it capsule di caffè e bevande per tutti i gusti!


                                              



Torniamo a parlare di caffè, il momento della giornata che preferisco è quando mi posso gustare in tutto relax la mia tazzina di caffè, le ultime capsule compatibili per la mia nuova Minù Lavazza a Modo Mio che ho avuto il piacere di provare sono state quelle di LaCompatibile.it, un fornitissimo sito online dove possiamo trovare capsule compatibili Nespresso  e  tantissime  altre varietà di capsule di caffè ma anche di altre gustose bevande compatibili con le più note macchine da caffè ( Nespresso, Lavazza, Nescafè, Illy ecc...).

Tutto il caffè che viene utilizzato è sempre torrefatto in Italia, per preservare intatto l'aroma e il gusto del caffè appena torrefatto viene macinato e subito incapsulato nei loro stabilimenti di Sarcedo (Vicenza) e spedito in tempi rapidissimi alla sua destinazione.

Ringrazio LaCompatibile.it per l'invio di un kit assaggio che ho ricevuto in  pochissimi giorni e di cui ora vi voglio parlare.





















Il kit di assaggio contiene ben 25 capsule di quattro differenti tipi di caffè: 
- Fortissimo Arabica;
- Oro di Napoli;
- Espresso Bar;
- Decaffeinato.












Fortissimo Arabica
Davvero molto forte ma gustoso il sapore, il vero ristretto italiano con l'80% arabica e 20% robusta, potente e deciso ma sempre con un'unica e incredibile cremosità ed un retrogusto pieno ed intenso.
A mio marito piace moltissimo, per me è un tantino troppo forte.





















Caffè Espresso Oro di Napoli
Un gustoso caffè dalla miscela tosta, come a Napoli sanno fare: 100% robusta, tostatura forte, massima concentrazione di caffeina per un caffè tanto scuro quanto forte.
Mi è piaciuto moltissimo il suo sapore.


















Espresso Bar
Composto da una miscela preparata artigianalmente per garantire la migliore combinazione di Arabica e Robusta e per ottenere un aroma intenso, una soffice crema ed un piacevole retrogusto persistente.
Questo è quello che preferisco in assoluto, cremoso e gustoso come piace a me.


















Decaffeinato
Un decaffeinato corposo ed intenso, creato appositamente per chi non vuole rinunciare al piacere di un ottimo caffè espresso italiano da gustare in ogni momento della giornata.
Questo è tutto per la mamma che preferisce evitare  la caffeina ma non rinuncia ad un buon caffè, lo ha gradito moltissimo!







































Giorni fa un'amica al bar mi ha fatto assaggiare un Marocchino (che non avevo mai provato), mi è piaciuto moltissimo ed ho voluto provare a farlo con le capsule di LaCompatibile.it Espresso Bar, è riuscito davvero molto bene!



Voi avete mai bevuto un Marocchino?
É un caffè speciale ed unico che viene preparato a strati, alla base ho messo della cioccolata, poi il caffè, latte ben schiumato e sopra una spolverata di cacao, è davvero molto scenografico!

























Ho approfittato di questa collaborazione con LaCompatibile.it anche per preparare i miei primi biscotti al caffè, sono molto contenta del risultato, sono venuti davvero ottimi!
Vi lascio la ricetta con cui vi usciranno 30 golosi chicchi di caffè.

Ingredienti:
- 250 gr di farina;
- 120 gr di burro;
- 120 gr di zucchero;
- 30 ml di caffè;
- 20 gr di cacao amaro in polvere;
- 5 gr di caffè macinato.


Prepariamo il caffè e lasciamo raffreddare un pochino, mettiamo il burro ad ammorbidire a temperatura ambiente e setacciamo la farina con il cacao amaro.
Mescoliamo bene il burro ammorbidito con lo zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo, aggiungiamo il caffè liquido e quello in polvere.
Mescoliamo bene e aggiungiamo la farina e il cacao, amalgamiamo il tutto, formiamo una palla, ricopriamo con la pellicola trasparente e mettiamo in frigorifero per almeno 2 ore.




Trascorse le due ore con l'aiuto di una bilancia formiamo i nostri chicchi di caffè, dobbiamo pesare 15 gr di palline che andremo a schiacciare in modo da formare i chicchi, sulla superficie pratichiamo dei segni tipo S, sistemiamo su una placca rivestita di carta forno e mettiamo in frigorifero per mezz'oretta.














Cuociamo in forno preriscaldato a 170° per circa 20 minuti.









































Su LaCompatibile.it potete trovare oltre che dell'ottimo e classico caffè anche miscele uniche ed originali come:
- caffè aromatizzato alla nocciola;
- caffè aromatizzato Havana Rum;
- caffè aromatizzato Crema d'Irlanda;
- caffè aromatizzato Sambuca;
- tè verde, o nero o nero al limone ecc...
C'è solo l'imbarazzo della scelta, cosa state aspettando?
Correte sul sito e godetevi il vostro miglior caffè: www.lacompatibile.it













Commenti

  1. per natale avevo pensato di autoregalarmi una macchina per il caffè...prima o poi proverò a fare quei biscotti cosi deliziosi ;)

    RispondiElimina
  2. complimenti per i biscotti, sono bellissimi e sicuramente golosissimi!

    RispondiElimina
  3. ma sono da provare tutti, mi sa tanto che devo prendere una macchina per il caffè, e proverò a fare i biscotti!

    RispondiElimina
  4. che bei biscotti complimenti! sono identici ai chicchi di caffe' da provare entrambi

    RispondiElimina
  5. Senza caffè non vivrei!

    Carmelita
    http://www.styleoffmymind.com

    RispondiElimina
  6. Io l'ho provato a casa di una mia amica l'esprezzo oro di Napoli mi è piaciuto moltissimo , appena acquisto una macchina da caffè , questo sarà il mio caffè. Deliziosi i biscotti che hai realizzato . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  7. Conosco la compatibile, l'oro di Napoli è certamente la mia capsula preferita, è fortissima, come piace a me, 100% robusta non si trova quasi mai in giro.

    RispondiElimina
  8. quei biscotti sono davvero bellissimi e sicuramente gustosi, devo proprio provare a farli, questo caffè mi ispira molto

    RispondiElimina
  9. io sono una grande bevitrice di caffe' quindi questo devo provarlo assolutamente sembra ottimo!!

    RispondiElimina
  10. ma che meraviglia i tuoi biscotti e chissà che buon sapore! Sul sito lacompatibile acquisto spesso anche io, mi trovo benissimo!

    RispondiElimina
  11. Che carini i biscotti! Saranno buonissimi :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  12. Il caffè la mia bevanda preferita,non potrei vivere senza, poi se parliamo di Lavazza e della Compatibile il gioco è fatto 😉 i tuoi biscottini sono belli da vedere e sicuramente ottimi da gustare 😊brava!

    RispondiElimina
  13. io sono una fan delle cialde compatibili, devo provare anche queste!

    RispondiElimina
  14. Devo provare la ricetta dei biscotti al caffè, devono essere molto buoni!!

    RispondiElimina
  15. Ottimo a sapersi, sai per caso se La Compatibile ha cialde anche per Lavazz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, per Le cialde Lavazza trovi le compatibili per Lavazza a Modo Mio, Lavazza Espresso Point e Lavazza Blu

      Elimina
  16. Tu sì che sai come coccolarti! Le capsule di caffè La Compatibile sono ottime ed anche io le compro spesso

    RispondiElimina
  17. ne ho sentito parlare molto bene di questo brand. Avendo una krups con sistema nespresso devo assolutamente acquistare queste capsule. Grazie.

    RispondiElimina
  18. So che sono ottime queste cialde, assolutamente da provare! Davvero buona poi l'idea di preparare i biscotti al caffè, sembrano deliziosi!

    RispondiElimina
  19. I biscotti sono spettacolari ed accompagnati ad una buona tazza di caffè realizzata con queste capsule compatibili devono essere ancora piu' buoni!

    RispondiElimina
  20. da fan sfegatata del caffè quale sono non posso che amare questi prodotti, li proverei volentierissimo!!

    RispondiElimina
  21. Ma i tuoi biscotti sono un capolavoro!mi sa tanto che devo cominciare a bere caffè anch'io..quanta scelta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non serve ci sono tantissime altre varietà di capsule: orzo, cioccolata, The verde, The al limone, tisane ecc... 😉

      Elimina
  22. ottime davvero queste capsule, anche io le ho provate tempo fa e sono tra le migliori in assoluto

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare. Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog. L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità

Leggende di Venezia: la statua di Garibaldi e del Garibaldino

Buon giorno a tutti, Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui ci parlerò di Venezia, la mia città. Una città unica, meravigliosa che oltre le sue bellezze architettoniche nasconde delle fantastiche leggende che non tutti conoscono, leggende legate da storie reali a storie surreali che alle volte quando ti trovi in determinati luoghi possono mettere i brividi... Questa è via Garibaldi, l'unica via di Venezia dato che in città non esistono le vie ma i Sestieri di cui in seguito vi parlerò più dettagliatamente. In origine c'era un rio che nel 1807 fu interrato, all'inizio la chiamarono via Eugenia ( in onore di Eugène Beauharnais a quel tempo viceré d'Italia ) poi Strada Nuova dei Giardini e nel 1866 la via fu dedicata a Giuseppe Garibaldi.  Il monumento di Giuseppe Garibaldi  si trova nel viale dei Giardini verso la fine di Via Garibaldi, su una roccia situata sopra la vasca dei pesci

Tagliatelle al ragù di salsiccia (riciclata)

Quest'anno lo voglio iniziare con una nuova rubrica "Ricette riciclate" perchè molte volte mi ritrovo a buttar via un sacco di cibo avanzato quando invece ne può uscire una nuova ricetta completamente diversa ed ottima ed evitare lo spreco di cibo. Quando ero piccola avevo un cagnolino che mi voleva tanto bene (ed io a lui) forse perchè da sotto la tavola gli passavo sempre il cibo che  avanzavo! Adesso non ho cani ma sento parlare dalle amiche che gli avanzi non li danno più ai loro amici a quattro zampe  " no il mio cane solo crocchette ha lo stomaco delicato..." sarà vero!??!  Boh ditemelo voi. Perciò non mi resta che imparare a riciclare i cibo avanzato come facevano le nostre nonne e le nostre mamme che ogni giorno riuscivano ad inventarsene sempre una di diversa. Ho preparato le salsicce per mio figlio (le mangia solo lui) le ho cucinate in padella con un goccio di olio e gli aromi (rosmarino, aglio, vino bianco,  sale e pepe) con quelle