Passa ai contenuti principali

Tutti i Sapori di una Terra unica a casa mia con i gustosi Taralli Tesori d'Apulia


Cari lettori oggi parliamo di Taralli, snack leggeri e fragranti, ideali per un momento 
di relax, per una sana e nutriente merenda, per un aperitivo con gli amici, da portare 
a  scuola  o in  ufficio, io  ho provato  a farli una volta o due e l'esperimento è riuscito abbastanza bene però essendo il metodo di preparazione abbastanza lungo mi concedo  molte  volte l'acquisto  di  quelli  già  pronti  che  però  non  mi  soddisfa  mai  del  tutto  perché  alle  volte  troppo  duri , altre troppo bruciacchiati, ora ho provato i Taralli   Tesori D'Apulia che devo confessarvi sono ottimi e gustosi, fragranti al punto giusto.





Tesori D'Apulia è in grado di offrirci dei gustosi e croccanti Taralli Pugliesi prodotti nel rispetto della tradizione e della tipicità con una lavorazione artigianale caratterizzata dalla "bollitura"   attraverso  l'immersione  dei  taralli  in  acqua  bollente  prima  della  cottura  che li rende perciò leggeri e friabili.
"Rispetto  della  Tradizione" è  infatti  la  filosofia  di questa  giovane azienda che punta sulla qualità dei loro prodotti: Olio extravergine di oliva e olio vegetale di palma, farina  
e vino bianco, tutte materie prime di alta qualità provenienti esclusivamente dalle terre pugliesi.
Altro aspetto caratterizzante è la lievitazione naturale dell'impasto che garantisce la genuinità del prodotto ed il consumo anche da parte di chi è intollerante al lievito.


Ringrazio Tesori D'Apulia per la piacevole collaborazione ed ora vi mostro i prodotti ricevuti:





Vediamoli nello specifico



Taralli Pugliesi al Peperoncino, ideali per chi ama un tocco di piccante!



Taralli Pugliesi ai semi di Finocchio, leggeri e fragranti.



Taralli Pugliesi alla Pizza, preparati con farina di grano tenero, olio extravergine di oliva, peperoncino, cipolla, pomodoro, origano, sesamo e basilico.



Taralli Pugliesi al Sesamo, leggeri e croccanti, dal gusto unico.




Taralli Tradizionali Puglesi al gusto classico, preparati con farina di grano tenero e olio extravergine di oliva, fragranti e gustosi.



Taralli Pugliesi ai Multicereali, leggeri e croccanti.



Le Foglie Crock, in una pratica confezione che contiene ben 8 pacchetti da 50 gr. di 
sfoglie  croccanti,  pratiche  da  portare  a scuola, in ufficio, per un pic-nic, un viaggio, dove si vuole, quando si ha voglia di uno spuntino leggero e croccante!
Queste sono al Gusto Classico,  preparate con farina di grano tenero e olio extravergine 
di oliva, non fritte, una specie di Cipster ma con gli ingredienti naturali dei taralli.
Questo snack innovativo lo trovate  anche nel gusto Pizza e Paprika.


Mio figlio Samuel sta iniziando ad amare il Piccante perciò è impazzito per i Taralli Tesori D'Apulia al Peperoncino che hanno fatto molto presto a "sparire"!


Alex invece ha preferito il Gusto Pizza, uno straordinario mix di sapori e odori tutti mediterranei.


E per gli amici un bell'aperitivo con i Taralli D'Apulia come stuzzichino non poteva certo mancare per rendere la serata ancora più piacevole, unica ed originale.

Molti altri i gusti disponibili per questi eccezionali Taralli, al pepe nero, alla cipolla, al formaggio .....curiosi di scoprirli tutti? Allora visitate il sito Tesori D'Apulia:
 www.tesoridapulia.com 
E la loro Pagina Facebook: 
www.facebook.com/taralli.tesoridapulia






Commenti

  1. questi loro tarallini sono una vera bontà, anche la mia piccola li ha molto graditi, soprattutto lo foglie

    RispondiElimina
  2. conosco questi tarallini, e devo dire che sono davvero deliziosi in tutti i loro gusti

    RispondiElimina
  3. Adoro i tarallini pugliesi e fanno sempre comodo, se arriva qualcuno a casa puoi offrirli con una bibita e sono gustosissimi.

    RispondiElimina
  4. sono buonissimi e anche io preferisco comprarli perchè ci vuole parecchio a prepararli! sono perfetti anche come aperitivo o snack!!

    RispondiElimina
  5. Non ho mai provato gli stuzzichini salati di questo marchio, sembrano davvero buoni ^_^

    RispondiElimina
  6. Oh mamma...vorrei essere sommersa da tutti questi taralli

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo i Taralli Tesori D'Apulia e solo vedere i vari gusti e dalla tua descrizione , mi hai fatto venire la voglia di provarli e di portare nella mia tavola e non solo uno snack buono e naturale . Da provare al piu' presto !!

    RispondiElimina
  8. che bontà che devono essere questi taralli, spero di trovarli in vendita dove faccio abitualmente la spesa, perchè li voglio davvero provare anche io.

    RispondiElimina
  9. Io adoro i taralli sono buonissimi in qualsiasi momento della giornata!!!

    RispondiElimina
  10. Amo i taralli ...Non conoscevo questo brand da come ne parli sembrano di ottima qualità e buoni...Non mi resta che provarli

    RispondiElimina
  11. da brava pugliese acquisto spesso i taralli di quest'azienda e sono tra i preferiti di tutta la famiglia! non ho ancora provato le Foglie!

    RispondiElimina
  12. Adoro i taralli, sono lo snack ideale soprattutto durante l'aperitivo! Non ho mai provato questi dell'azienda Tesori D'Apulia e non ti nascondo che mi hai stuzzicato l'appetito! :)

    RispondiElimina
  13. In casa mia i taralli resistono davvero poco, perchè ne siamo tutti ghiotti. Sono assolutamente contraria all'utilizzo di olio di palma. ma ho visto che ci sono anche taralli con solo olio d'oliva e quindi ci faccio un pensierino.

    RispondiElimina
  14. Questi taralli sono di ottima qualità e sapore, uno tira l'altro, io li compro spesso a casa mia non mancano mai!

    RispondiElimina
  15. Mi hai messo appetito, trovo tutto buonissimo

    RispondiElimina
  16. devono essere tutti molto ma molto buoni, li acquisterò anche io, grazie per averceli fatti conoscere.

    RispondiElimina
  17. Mi piacciono molto i taralli, devono essere sicuramente squisiti e devo provarli come ho occasione :)

    RispondiElimina
  18. Mmm sembrano squisitissimi, da provare sicuramente!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare. Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog. L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità

Leggende di Venezia: la statua di Garibaldi e del Garibaldino

Buon giorno a tutti, Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui ci parlerò di Venezia, la mia città. Una città unica, meravigliosa che oltre le sue bellezze architettoniche nasconde delle fantastiche leggende che non tutti conoscono, leggende legate da storie reali a storie surreali che alle volte quando ti trovi in determinati luoghi possono mettere i brividi... Questa è via Garibaldi, l'unica via di Venezia dato che in città non esistono le vie ma i Sestieri di cui in seguito vi parlerò più dettagliatamente. In origine c'era un rio che nel 1807 fu interrato, all'inizio la chiamarono via Eugenia ( in onore di Eugène Beauharnais a quel tempo viceré d'Italia ) poi Strada Nuova dei Giardini e nel 1866 la via fu dedicata a Giuseppe Garibaldi.  Il monumento di Giuseppe Garibaldi  si trova nel viale dei Giardini verso la fine di Via Garibaldi, su una roccia situata sopra la vasca dei pesci

Tagliatelle al ragù di salsiccia (riciclata)

Quest'anno lo voglio iniziare con una nuova rubrica "Ricette riciclate" perchè molte volte mi ritrovo a buttar via un sacco di cibo avanzato quando invece ne può uscire una nuova ricetta completamente diversa ed ottima ed evitare lo spreco di cibo. Quando ero piccola avevo un cagnolino che mi voleva tanto bene (ed io a lui) forse perchè da sotto la tavola gli passavo sempre il cibo che  avanzavo! Adesso non ho cani ma sento parlare dalle amiche che gli avanzi non li danno più ai loro amici a quattro zampe  " no il mio cane solo crocchette ha lo stomaco delicato..." sarà vero!??!  Boh ditemelo voi. Perciò non mi resta che imparare a riciclare i cibo avanzato come facevano le nostre nonne e le nostre mamme che ogni giorno riuscivano ad inventarsene sempre una di diversa. Ho preparato le salsicce per mio figlio (le mangia solo lui) le ho cucinate in padella con un goccio di olio e gli aromi (rosmarino, aglio, vino bianco,  sale e pepe) con quelle