Passa ai contenuti principali

Per questo Natale io ho scelto il Panettone Zebrato



                                                    




Ogni anno lo dico ( veramente é mio marito che lo dice fosse per me.....) il Panettone lo mangiamo il giorno di  Natale, non prima.
Ma quest'anno non ho potuto resistere, quando a casa mi é arrivato questo magnifico Panettone Zebrato mica potevo aspettare 22 giorni?!?
Ho dovuto sacrificarmi e rompere la mia promessa per poter condividere con voi questa gustosa recensione in collaborazione con Luca Piantanida l'ideatore di questo fantastico Panettone.
Come dice una famosa frase " il Natale quando arriva arriva" ed io aggiungerei : "il panettone quando arriva 
si mangia!!!"
E un panettone come questo sfido chiunque a farselo sfuggire, per la prima volta il cioccolato fondente e quello bianco si intrecciano nel panettone pur restando ben distinti nella stessa fetta, creando le "zebrature", particolari giochi di colore, il tutto ricoperto da una glassa di mandorle finissime e cacao.
In questo panettone nessun additivo, conservanti o polverine varie, solo farina, burro, uova, zucchero, cioccolato bianco, cioccolato fondente, cacao, lievito madre, miele , sale e vaniglia, tutti ingredienti di alta qualità selezionatissimi, che insieme alle trentasei ore di lievitazione naturale e cinque impasti creano un'armonia di profumi e di sensazio straordinarie; ricetta della famiglia Piantanida che é garanzia per un prodotto artigianale di elevata qualità.


Ora vi presento l'unico ed esclusivo Panettone Zebrato :




                                  

Molto bella ed accattivante anche la confezione che contiene il Panettone Zebrato.

                






                                                




La novità assoluta di questo panettone é sia nel suo colore zebrato sia nel suo gusto visto l'abbinamento tra il cioccolato fondente e il cioccolato bianco, un gusto eccezionale che lo rende unico.


                      




Potete acquistare il Panettone Zebrato di Luca Piantanida sul loro nuovo e-commerce:
www.panettonezebrato.it
Oppure in questi punti vendita:
www.panettonezebrato.it/dove-trovarlo.

Commenti

  1. una meraviglia, per grandi e piccini!

    RispondiElimina
  2. Diverso dai soliti panettoni,chissà che bontà,mi piacerebbe tanto assaggiare questa delizia,molto bella anche la confezione,direi elegante...sarebbe un bel regalo per natale !

    RispondiElimina
  3. Non lo conoscevo ed ora voglia assolutamente provarlo, sono certa che è ottimo. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  4. chissà che bontà questo panettone zebrato, mi piacerebbe poter assaggiare una fetta!

    RispondiElimina
  5. Che idea carina quella del panettone zebrato!! Mi piacerebbe assaggiarlo e regalarlo a parenti ed amici.

    RispondiElimina
  6. wooow davvero una novità per me...meno male non si tratta del solito panettone che regaliamo ogni anno...
    un caro saluto

    RispondiElimina
  7. Molto invitante questo panettone zebrato, non lo conosco ma sembra ottimo! Devo decidermi a comprare i dolci tipici anche io per questo Natale

    RispondiElimina
  8. Solo a vederlo viene voglia di mangiarlo..lo cercherò sicuramente nei miei supermercati di fiducia..spero proprio di trovarlo!

    RispondiElimina
  9. mmmmmmmm...che bontà...cioccolato fondente e cioccolato bianco insieme??? lo voglio

    RispondiElimina
  10. bella storia questo panettone, me lo vedrei bene dentro ad una cesta, per essere diversi dal solito!

    RispondiElimina
  11. Wow anche io voglio sempre aspettare a Natale ma con un panettone così invitante ti capisco benissimo, impossibile resistere :)

    RispondiElimina
  12. Non avevo mai sentito parlare del panettone zebrano...insolito ma buono di certo.

    RispondiElimina
  13. ma sai che non l'ho mai visto?! Molto carino!
    Alessandra

    RispondiElimina
  14. Ciao sono sincera è la prima volta che lo vedo e devo dirti la verità sarei molto curiosa di provarlo!

    RispondiElimina
  15. Niente di meno ;) mio marito è' juventinooooo!!!

    RispondiElimina
  16. Una favola questo panettone che rivisita uno dei dolci più amati nella tradizione natalizia in chiave decisamente glamour! Desidero di certo offrirlo anche io ai miei ospiti! Ne saranno deliziati!

    RispondiElimina
  17. che bontà dev'essere questo panettone zebrato! mai visto prima ma ora vado subito nel sito per vedere i punti vendita!

    RispondiElimina
  18. io non resisterei fino a natale! è troppo invitante, vado sul sito per vedere se lo vendono nella mia zona!

    RispondiElimina
  19. Mamma mia che bontà che deve essere!

    RispondiElimina
  20. Dev'essere delizioso questo panettone Zebrato, non lo conoscevo ancora, grazie di avermelo fatto conoscere, lo voglio assaggiare e far assaggiare anche alla mia famiglia!

    RispondiElimina
  21. Ha davvero un'aspetto invitante e poi è una gran bella novità, vado a dare un'occhiata al loro sito, grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare. Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog. L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità

Leggende di Venezia: la statua di Garibaldi e del Garibaldino

Buon giorno a tutti, Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui ci parlerò di Venezia, la mia città. Una città unica, meravigliosa che oltre le sue bellezze architettoniche nasconde delle fantastiche leggende che non tutti conoscono, leggende legate da storie reali a storie surreali che alle volte quando ti trovi in determinati luoghi possono mettere i brividi... Questa è via Garibaldi, l'unica via di Venezia dato che in città non esistono le vie ma i Sestieri di cui in seguito vi parlerò più dettagliatamente. In origine c'era un rio che nel 1807 fu interrato, all'inizio la chiamarono via Eugenia ( in onore di Eugène Beauharnais a quel tempo viceré d'Italia ) poi Strada Nuova dei Giardini e nel 1866 la via fu dedicata a Giuseppe Garibaldi.  Il monumento di Giuseppe Garibaldi  si trova nel viale dei Giardini verso la fine di Via Garibaldi, su una roccia situata sopra la vasca dei pesci

Tagliatelle al ragù di salsiccia (riciclata)

Quest'anno lo voglio iniziare con una nuova rubrica "Ricette riciclate" perchè molte volte mi ritrovo a buttar via un sacco di cibo avanzato quando invece ne può uscire una nuova ricetta completamente diversa ed ottima ed evitare lo spreco di cibo. Quando ero piccola avevo un cagnolino che mi voleva tanto bene (ed io a lui) forse perchè da sotto la tavola gli passavo sempre il cibo che  avanzavo! Adesso non ho cani ma sento parlare dalle amiche che gli avanzi non li danno più ai loro amici a quattro zampe  " no il mio cane solo crocchette ha lo stomaco delicato..." sarà vero!??!  Boh ditemelo voi. Perciò non mi resta che imparare a riciclare i cibo avanzato come facevano le nostre nonne e le nostre mamme che ogni giorno riuscivano ad inventarsene sempre una di diversa. Ho preparato le salsicce per mio figlio (le mangia solo lui) le ho cucinate in padella con un goccio di olio e gli aromi (rosmarino, aglio, vino bianco,  sale e pepe) con quelle