Passa ai contenuti principali

L'udito è un bene prezioso

" BuzzooleZio Mario come stai?"
"Ehhhh...cosa?!?!?!"
" ZIO MARIO COME STAI?!?!??!"
" Eh non urlare non sono mica sordo! Ho solo 60 anni eh!"
" No zio, #nonseisordo"

Beh partiamo dal presupposto che non serve avere 80 anni per avere problemi di udito, guai a dire a mio zio che è sordo... allora ho pensato di consigliargli  questo libro molto interessante che ho letto personalmente prima io:






Un libro davvero molto interessante che ci fa capire quando abbiamo realmente bisogno di un aiuto per farci sentire bene, che ci consiglia i migliori apparecchi acustici da acquistare senza incappare in fregature ( non sempre tanta pubblicità è sinonimo di qualità o garanzia) e dove acquistarli.
L'apparecchio acustico è un acquisto importante e bisogna affidarsi a persone competenti, di fiducia , che siano in grado di darci sicurezza, gli apparecchi acustici sono dispositivi medici e risolvere i problemi di udito è qualcosa che ha a che fare con la salute.

Partiamo dal presupposto che un apparecchio acustico non è più il classico aggeggio grande e marrone da sistemare dietro l'orecchio che esisteva negli anni 70 e 80, ora è un dispositivo più piccolo e moderno, tipo le cuffiette che utilizziamo per ascoltare la musica, utilizzano intelligenza artificiale e sono realizzati in collaborazione con famosi designer.
Altra differenza che questi apparecchi acustici invisibili hanno è che permettono di concentrarsi di più sulle parole che sul rumore grazie ai componenti hardware e software con cui sono formati.

Ricordiamoci poi che prima di acquistare qualsiasi tipo di #apparecchiacustici digitali è importante effettuare un esame audiometrico.

Il libro "Non sei sordo" è stato scritto da Luigi Gallone, Francesco #Pontoni e Matteo #Pontoni, vi consiglio di farlo leggere ai vostri parenti o amici che iniziano ad avere problemi di udito, però prima consiglio di leggerlo anche a voi perché è davvero molto interessante, è ricco di consigli e notizie che nemmeno io conoscevo, potete leggerne un estratto gratuito  qui : Pontoni_estratto .
Vi consiglio anche di visitare il Sito .




Buzzoole

Commenti

  1. Un libro che mi sembra molto interessante, sicuramente adatto a sensibilizzare chi ha problemi di udito, anche perchè non sempre è facile parlarne con chi ha bisogno di un aiuto.

    XOXO

    Cami

    RispondiElimina
  2. Spesso si sottovalutano certe cose, o magari si prendono con troppa leggerezza...è giusto informare ed apprezzo la tua comunicazione che prende le mosse da questo libro così tanto settoriale. Molto interessante, brava!

    RispondiElimina
  3. All'inizio sembrava che volessi parlare di un aneddoto con tuo zio invece è una metafora per informarci di questo libro utilissimo! Complimenti!!

    RispondiElimina
  4. E' risaputo, dopo una certa età, l'udito scarseggia e diventa un vero e proprio problema per la comunicazione con l'esterno! Nella mia cerchia familiare, genitori e zii iniziano ad invecchiare e spesso capita di dover ripetere la stessa domanda più di due volte, ma è anche vero che oggigiorno i mezzi per risolvere i problemi di udito sono molto avanzati Troppo spesso chi si trova in difficoltà con l'udito finisce per ignorare il problema o non sapere a chi rivolgersi! Questo libro sembra davvero un'ottima fonte di consigli, grazie!

    RispondiElimina
  5. è importante non trascurare il proprio udito, e sicuramente questo libro può darci qualche dritta molto utile!

    RispondiElimina
  6. Spesso le persone si vergognano di ammettere questo problema, è un libro che può essere utile!

    RispondiElimina
  7. molto bello, e sembra davvero interessante, puo essere molto utile.

    RispondiElimina
  8. Un libro molto bello e credo a mio parere utile a molte persone

    RispondiElimina
  9. Sicuramente un libro molto interessante,questi sono problemi da non sottovalutare mai, grazie per il consiglio!

    RispondiElimina
  10. Molto interessante questo libro, una lettura utile per non sottovalutare la problematica in questione

    RispondiElimina
  11. È un libro molto utile che ci aiuta a non sottovalutare la problematica riguardante l'udito

    RispondiElimina
  12. Guarda, mia suocera ormai sta diventando sorda come una campana e non vuole decidersi a prendere provvedimenti per pigrizia o cosa, non so...
    So solo che questa sarebbe una lettura preziosa per lei, quasi quasi glie la propongo.

    RispondiElimina
  13. questa campagna è una mano santa molte volte le persone non accettano il passare del tempo ed il fatto che l'udito cala ed utilizzare un apparecchio è una cosa utile e non un difetto

    RispondiElimina
  14. un libro davvero interessante, mi hai incuriosita, voglio leggerlo

    RispondiElimina
  15. Sembra proprio un bel libro, mi sa che ci farò un pensierino :)

    RispondiElimina
  16. Molto interessante oltre che utile, non è proprio una cosa da sottovalutare!

    RispondiElimina
  17. Mia madre ha problemi di udito per cui questo libro credo sia davvero interessante leggerlo prima di prendere iniziative.

    RispondiElimina
  18. Per me questo tema è caldo..... io ho mia mamma che ha problemi di udito e non ci vuole sentire neanche per una visita...... dice che sta bene così...... dovrei farle leggere questo libro

    RispondiElimina
  19. E' sicuramente un libro che consiglierò a mio marito,e gia qualche anno che accusa problemini di udito ma ha la testa dura e non vuole controllarsi,grazie per il consiglio

    RispondiElimina
  20. Un libro molto interessante!
    Lucia

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Straordinario Giveway con Sammy dress

Ciao a tutti, molti di voi conoscono già il bellissimo sito  Sammy Dress  e sono felice di annunciarvi che in occasione delle loro promozioni Super November e Black Friday che dureranno tutto il mese di Novembre  SammyDress  ha organizzato per tutti noi un meraviglioso Giveway. Partecipare è semplicissimo vi basterà scegliere il capo che preferite da qui:  Special November con SammyDress  ed inserire il link del prodotto nel commento che mi lascerete se volete partecipare (vi consigliodi lasciare anche la vostra mail perchè in caso di vincita verrete ricontattati direttamente dall'azienda) SammyDress  sceglierà ben 10 vincitori che riceveranno una gift card da 100$ che potrete utilizzare acquistando tutto ciò che volete nel fornitissimo sito. Fate presto e partecipate numerosi, il Giveway terminerà il 30 di Novembre e i vincitori saranno pubblicati dal 1 al 3 Dicembre. Ricapitolando: - sceglie...

Setarè Purify : una nuova linea per combattere le impurità della nostra pelle

La bellezza della nostra pelle inizia da una buona pulizia e cura, ogni pelle ha le sue caratteristiche e i sui piccoli diffettucci, la mia purtroppo è abbastanza sensibile e soggetta a fastidiosi e insestetici punti neri ed in alcuni momenti a piccoli e antipatici brufoli che causano arrossamenti ed impediscono alla cute di respirare e ossigenarsi correttamente. Per fortuna ho da poco scoperto un trattamento specifico capace di purificare a fondo la mia pelle , riequilibrarla delicatamente e allo stesso tempo idratarla mantenendola fresca e vitale, assumendo un aspetto più uniforme, liscio e luminoso senza tracce di untuosità : la nuova linea  Setarè Purify  . Setarè Purify è una nuova linea completamente Eco-Bio che è in grado di garantire tutto questo alla nostra pelle grazie all'azione combinata di tre estratti biologici riconosciuti fin dall'antichità e riportati anche su antichi testi Persiani : Sisymbrium, Violetta e Manna. Una combinazione di e...

Il mio nuovo Elisir di Bellezza: Cera di Cupra

La mia é invidia, si perché inizio a vedere la differenza tra la pelle di mia madre e quella mia che ormai a quasi 40 anni ( manca poco poco ormai......) inizia a far intravedere le prime rughette, proprio l'altro giorno mio marito me lo faceva notare.....ed invece mia madre c'ha la pelle liscia e morbida come quella di un bambino, davvero eh! voi direte "impossibile" ed invece é così, sarà che é sempre stata attentissima a non esporsi al sole (l'abbronzatura é bella ma non prendiamoci in giro aumenta le rughe) e soprattutto fin da quando sono piccola l'ho vista spalmarsi sul viso una e solo una crema : Ma ora che finalmente ho capito il suo elisir di bellezza non me lo lascerò di sicuro scappare, da più di 50 anni Cera di Cupra  é un prezioso alleato della bellezza delle donne con i suoi trattamenti specifici che rispondono ad ogni nostra esigenza cosmetica, io ho avuto la fortuna di poter testare alcuni prodotti che l'azienda mi ha gen...