Passa ai contenuti principali

Tokyo Treat Box December 2015


Sono molto felice di poter proseguire la mia collaborazione con Tokio Treat, vi ricordate che ve ne avevo già parlato qui: Box Ottobre
Adoro le sorprese e l'idea di ricevere una box piena di dolci, snack e prodotti particolari e unici che arrivano direttamente dal Giappone mi entusiasma molto.
Allora vi presento la box di Dicembre, scusate il ritardo ma alla dogana questa volta me l'hanno trattenuta parecchio, direi troppo, sarà causa festività natalizie forse, beh l'importante é che sia giunta sana e salva a destinazione!


Vediamo nel dettaglio tutti i prodotti contenuti nella mia box Premium contenente ben 14 prodotti ( vi ricordo che nel sito avete la possibilità di scegliere tra la box Small con all'interno 5 prodotti, Regular con 10 prodotti o Premium con ben 14 prodotti)


Calbee Hard Fried Potato Ride


Patatine gustosissime e croccantissime realizzate con il metodo di cottura Kettle, praticamente vengono prima bollite, metodo tradizionale che le fa sembrare cotte in casa!
Hanno un piacevole profumo e gusto aromatico di alga arrostita , uno spuntino diverso ed originale, ragazzi una tira l'altra!
















Fun Christmas Caramel Powder Snow


Una vera delizia soprattutto per me che adoro le patatine di mais e la dolcezza del caramello, si tratta di morbidi ma croccanti Puff di mais ( tipo quelli classici al formaggio) al caramello, uno degli snack più popolari in Giappone nato nel 1971.
Per l'occasione delle festività natalizie é stata prodotta questa edizione limitata proprio per festeggiare il Natale.

















Glico Mow Potatoes


Gustosi bastoncini di patate, sottili e super croccanti conditi con burro salato ma non fritti, uno snack leggero e delizioso per tutti.
Assolutamente fantastici!















Lotte Star Wars Bikkuriman E123


Golosi wafer al cioccolato in versione Star Wars (all'interno abbiamo anche trovato un carinissimo adesivo ) perfetti per i collezionisti della saga!














Matcha Collon


Il Giappone é famoso per la sua Matcha con cui aromatizzano moltissimi prodotti sia dolci che salati.
Questi sono biscottini croccanti ripieni di crema al tè verde sono davvero irresistibili.
















Meiji Cotton Soda Gum


Uno zucchero filato speciale ed originale al gusto di coca cola, veramente Cool!


Riddle Punchiotto


Delisziose caramelle gommose al gusto di mela, molto simpatiche le forme a stelline e mela.
















Snowman Ramune Special


Il prodotto speciale del mese di Dicembre di Tokyo Treat in edizione limitata natalizia, la bottiglietta rappresentante un pupazzo di neve é carinissima!
Ramune é una bevanda molto popolare in Giappne dove é disponibile in moltissimi gusti diversi ed inediti ( wasabi, gomma da masticare, curry ecc) questa é al gusto limonata cola, una bevanda davvero fresca e rinfrescante.

Meiji Banana Chocolate


Buonissime caramelline a forma di piccole banane con all'interno gustoso cioccolato, il sapore é delizioso, la confezione pratica da portare in giro e molto simpatica.















Meiji Gochi Gumi Cola


Fantastiche caramelle al gusto cola, morbide e leggermente frizzanti, gustosissime.















Meiji Cream and Caramel


Fantastiche caramelle dal sapore di crema al caramello, inserite in una pratica e carinissima scatolina rossa.












Coris Sharitto Puru Gums


Morbide gomme da masticare dal gusto di yogurt e mela, le ho trovate molto particolari e dal sapore unico.
















Chirin color pen Chocolate 


Una penna alimentare per scrivere su biscotti, torte ecc con all'interno confettini colorati di cioccolato.






Majomajo Neru Neru



Un kit per preparare una pozione magica! 
Neru è una parola giapponese che significa mescolare, impastare e con questo kit i bambini si sono divertiti un sacco a preparare una dolce cremina da mangiare con scoppiettanti caramelle

Sul retro ci sono tutte le spiegazioni per l'utilizzo ma volendo potete vedere il video su YouTube come ho fatto io con i miei bambini che si sono divertiti un mondo a preparare questa golosità 




All'interno troviamo tutto il necessario, varie bustine con gli ingredienti e una vaschettina simpatica con un cucchiaino (il calderone della strega!)



Basta aggiungere un goccio d'acqua e gli ingredienti delle bustine, una volta pronta la cremina si aggiungono le stelline scoppiettanti, frizzanti al massimo e buonissime





Ringrazio Tokyo Treat per avermi fatto provare anche questi eccellenti prodotti Giapponesi che mi incuriosiscono sempre moltissimo e sono favolosi!
Ringraziano anche Azzurra, Alex e Samuel.




Volete ordinare anche voi le vostre Box?
Ogni mese troverete prodotti nuovi, originali e differenti, eccovi il link:




Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Queste box sono piene di cose da mangiare deliziose!!! molto interessante! baci
    Federica

    RispondiElimina
  3. sembrano tutti prodotti deliziosi, soprattutto per gli occhi. xoxo rita talks

    RispondiElimina
  4. mmmm che fame mamma mia! :D

    RispondiElimina
  5. ho assaggiato anche io questa box, davvero meravigliosi gli snack giapponesi *.* passa a trovarmi quando vuoi!

    RispondiElimina
  6. mmm un prodotto tira l'altro e se li avessi qui li mangerei tutti!!! :-)

    RispondiElimina
  7. Sembra molto gustosa questa box..e i bimbi sembrano felicissimi di aver provato ogni prodottino!

    RispondiElimina
  8. mi incuriosisce tantissimo questa box, adoro provare nuovi prodotti, è divertente !

    RispondiElimina
  9. quante golosità in questa box, mi piace l'idea di riceverla ogni mese, visito il sito per vedere come fare

    RispondiElimina
  10. Quanto mi piacerebbe provare questi prodotti, mi incuriosiscono
    Alessandra

    RispondiElimina
  11. Ma quanra roba fantasticaaaaaaa...una box invitante e ricca...bella bella

    RispondiElimina
  12. sono davvero tutti molto ma molti buoni, ho avuto il piacere di provarli anche io, sono super originali.

    RispondiElimina
  13. Ma quante cosine deliziose conteneva questa box,i miei nipotini sarebbero felicissimi di gustare tutte queste originali bontà !

    RispondiElimina
  14. Questa sembra meglio di quella di ottobre che ho provato.

    RispondiElimina
  15. Mamma mia sono prodotti molto particolari e "intriganti" io però se avessi dei bambini non glieli darei. Mi sembrano prodotti troppo artefatti....

    RispondiElimina
  16. quante golose novità anche nella box di dicembre!

    RispondiElimina
  17. non conoscevo questa box cosi' particolare! anche mia figlia sarebbe entusiasma di provare questi prodotti cosi' allegri e colorati!

    RispondiElimina
  18. Mi incuriosiscono molto questi prodotti, vorrei tantissimo provarli :)

    RispondiElimina
  19. I giapponesi hanno questa abitudine di creare packaging carinissimi e non escludo che anche queste goloserie siano buonissime! Non conoscevo la Tokio Treat Box, molto carina e ricca.

    RispondiElimina
  20. Una box piena di tante dolcezze , e pacchettini carissimi e simpaticissimi.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare. Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog. L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità

Leggende di Venezia: la statua di Garibaldi e del Garibaldino

Buon giorno a tutti, Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui ci parlerò di Venezia, la mia città. Una città unica, meravigliosa che oltre le sue bellezze architettoniche nasconde delle fantastiche leggende che non tutti conoscono, leggende legate da storie reali a storie surreali che alle volte quando ti trovi in determinati luoghi possono mettere i brividi... Questa è via Garibaldi, l'unica via di Venezia dato che in città non esistono le vie ma i Sestieri di cui in seguito vi parlerò più dettagliatamente. In origine c'era un rio che nel 1807 fu interrato, all'inizio la chiamarono via Eugenia ( in onore di Eugène Beauharnais a quel tempo viceré d'Italia ) poi Strada Nuova dei Giardini e nel 1866 la via fu dedicata a Giuseppe Garibaldi.  Il monumento di Giuseppe Garibaldi  si trova nel viale dei Giardini verso la fine di Via Garibaldi, su una roccia situata sopra la vasca dei pesci

Tagliatelle al ragù di salsiccia (riciclata)

Quest'anno lo voglio iniziare con una nuova rubrica "Ricette riciclate" perchè molte volte mi ritrovo a buttar via un sacco di cibo avanzato quando invece ne può uscire una nuova ricetta completamente diversa ed ottima ed evitare lo spreco di cibo. Quando ero piccola avevo un cagnolino che mi voleva tanto bene (ed io a lui) forse perchè da sotto la tavola gli passavo sempre il cibo che  avanzavo! Adesso non ho cani ma sento parlare dalle amiche che gli avanzi non li danno più ai loro amici a quattro zampe  " no il mio cane solo crocchette ha lo stomaco delicato..." sarà vero!??!  Boh ditemelo voi. Perciò non mi resta che imparare a riciclare i cibo avanzato come facevano le nostre nonne e le nostre mamme che ogni giorno riuscivano ad inventarsene sempre una di diversa. Ho preparato le salsicce per mio figlio (le mangia solo lui) le ho cucinate in padella con un goccio di olio e gli aromi (rosmarino, aglio, vino bianco,  sale e pepe) con quelle