Passa ai contenuti principali

Eccellenti prodotti a base di Cocco con DrGoerg






Oggi voglio parlarvi  di un'azienda nata nelle Filippine che ha sede in Germania specializzata nella produzione in tutta Europa di prodotti naturali e biologici a base di noce di cocco di altissima qualità .
Personalmente io adoro il cocco, già la sua profumazione particolare mi fa impazzire, il suo gusto é eccezionale, si presta facilmente a numerose ricette ed ho scoperto che fa molto bene al nostro organismo, perciò sono molto felice di aver intrapreso una collaborazione con DrGoerg, la gamma dei prodotti a base di cocco che é in grado di offrirci é molto vasta: latte, farina, zucchero, olio, burro , acqua e cocco in scaglie o grattugiato.
Tutti i prodotti sono naturali al 100%, freschi perché colti e lavorati in brevissimo tempo, vegani al 100%, senza glutine e senza lattosio, senza additivi e provenienti da agricoltura biologica controllata in regime equo solidale e sostenibile.
Ho ricevuto una scatolina con dei piccoli tester di prodotto


Questi i prodotti nello specifico





Bio-kokos-blütenzucker

Zucchero di Cocco, una vera rarità fatta con lavoro manuale elaborato, uno zucchero organico che può sostituire quasi tutti i soliti zuccheri, ha un fantastico aroma di caramello ed un indice glicemico molto basso (35) , apporta inoltre numerose sostanze nutritive, un ottimo dolcificante ideale nelle diete e non solo.
Perfetto per dolcificare bevande calde, per preparare dolci, su frutta, cocktail esotici, frittelle.... 


Bio Kokos Mehl

Farina di Cocco Biologica, ricca di nutrienti sani e senza glutine, adatta a numerose preparazioni in cucina assicurando un gusto unico e straordinario. Ideale da aggiungere alla farina normale o ai nostri piatti, dolci, yogurt o cerali anche per arricchire la nostra dieta con le molteplici fibre contenute nel cocco regalandoci un sapore delizioso.



Matcha de Coco

Per rivitalizzare il corpo un delizioso té al cocco con effetto calmante e stimolante allo stesso tempo. La combinazione tra cocco, zucchero e caramello lo rende insuperabile e le sostanze nutritive sono uniche.
La preparazione del té Matcha ha una lunga tradizione, é stato sviluppato in Cina dapprima come pianta medicinale poi i monaci dopo aver essiccato le foglie ed averle macinate in polvere lo hanno iniziato ad usare nelle cerimonie con un rito del té. Un monaco buddista, avendo riconosciuto le proprietà curative del té, lo ha portato in Giappone dove poi é entrato a far parte della cultura giapponese, da allora é strettamente legato allo Zen e alla meditazione . Ottimo da consumare da solo o con altre bevande tipo latte o da aggiungere a muesli e dessert.


Bio Kokos Flakes

Deliziosi fiocchi di Cocco per spuntini sani e nutrienti, perfetti per decorare i nostri piatti, freschi come appena colti perché grattugiati entro 72 ore dopo la raccolta dalla polpa fresca del cocco, senza additivi, naturali e sani. Versatili, decorativi e gustosi.


Bio Kokos Raspel

Cocco grattugiato finemente perfetto per piatti dolci ma anche salati con la qualità del cocco biologico naturale, carne, pesce, dolci, cocktail, gelati, piatti  che diventeranno deliziosi.




Bio Kokosöl

Olio di Cocco biologico puro di prima qualità insuperabile nel sapore e nel contenuto nutrizionale. Ricco di minerali essenziali e vitamine, ha un contenuto di acido lauronico di quasi il 60%. L'olio di Cocco é ideale per la cottura e la frittura dei cibi, può essere inoltre utilizzato in molti modi nei cosmetici ed anche per proteggere cani e gatti.



Bio Kokosmus

Un sapore meravigliosamente esotico, si scioglie in bocca, per donare ai cibi sia dolci che salati quel tocco in più. Eccellenti le ricette salate da preparare : minestre, sughi, salse, curry e piatti asiatici; o dolci : macedonie di frutta tropicale , gelati, frullati e dolci di ogni genere.
Organico e senza additivi è ideale per i vegetariani ed i vegani.


Avrei voluto preparare qualcosa di speciale con questi prodotti ma i campioni ricevuti erano giusto un assaggio per testare l'eccellente qualità dei prodotti DrGoerg perciò li ho utilizzati per la preparazione di piccoli muffin al cocco.
Vediamo cosa ho utilizzato per una decina di piccoli muffin:
- 65 gr.di farina
- 7 gr.di farina di cocco DrGoerg
- 60 gr.di burro 
- bio Kokosmus DrGoerg
- 1 uovo
- mezzo cucchiaino di lievito
- 25 gr.di latte
- bio Kokos Raspel DrGoerg
- bio Kokos Flakes DrGoerg

Ho messo in una ciotola il burro ammorbidito, ho aggiunto lo zucchero e mescolato bene e poi ho aggiunto l'uovo e Bio Kokosmus.




Appena aperto il vasetto si è sentito un profumo di cocco straordinario.



Ho aggiunto, la farina ed il lievito, la farina di cocco ed il latte.





Infornati nel mio Cupcake Maker per una decina di minuti (sopra ho messo Bio Kokos Flakes)



Una volta cotti li ho cosparsi di Bio Kokos Raspel



Piccoli Muffin dal gusto straordinario
















Se state cercando ingredienti di alta qualità con cui preparare ricette asiatiche e non solo per stupire i vostri ospiti DrGoerg ha i prodotti che fa per voi.
Questo il link del sito dove potete acquistare:
E questa la Pagina Facebook: 


Commenti

  1. Il risultato sembra ottimo!
    Sono curiosa di provarli!
    Lucia
    www.legallychic.org

    RispondiElimina
  2. belli questi dolcetti che hai preparato e di sicuro ottimi io amo tutto ciò che è cocco... grazie

    RispondiElimina
  3. che bontà devo proprio copiarti la ricetta io adoro il cocco.... soprattutto in estate

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo, il risultato sembra ottimo!
    Erika Swan - AFE Magazine
    www.afemgazine.com

    RispondiElimina
  5. Sai che non avevo mai sentito parlare dello zucchero di cocco? Grazie mille, questi ingredienti mi hanno davvero incuriosita...
    Ilenia's wardrobe
    http://ileniaswardrobe.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questa azienda e i suoi prodotti sembrano ottimi!!! :)")devo far vedere a una mia amica la tua ricetta dei muffin!! :):) baciii

    RispondiElimina
  7. wowdevo fare questa ricetta.Che meravigliaaaaaa! non conoscevo questa azienda

    RispondiElimina
  8. anche io adoro il cocco in tutte le sue forme, da mangiare e anche nei prodotti corpo! non sapevo esistesse lo zucchero di cocco!

    RispondiElimina
  9. La ricetta sembra molto golosa peccato che sia allergica al cocco

    RispondiElimina
  10. Io amo il cocco, lo metterei ovunque!

    RispondiElimina
  11. che delizia i tuoi muffin al cocco, mi sembra quasi di sentire il dolce profumo

    RispondiElimina
  12. Golosissimi i tuoi muffin al cocco, da copiare. Molto interessanti i prodotti che hai presentato, mio marito adoro il sapore ed il profumo del cocco e voglio preparargli qualche sfiziosità.

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo questi prodotti, mi hai incuriosito, voglio provarli!
    alessandra

    RispondiElimina
  14. mi piacerebbe molto provare il Cocco grattugiato finemente deve essere davvero molto ma molto buono

    RispondiElimina
  15. Farina di cocco? Ma io non conoscevo la sua esistenza! XD Il risultato sembra delizioso! *_*

    RispondiElimina
  16. non conoscevo questi prodotti ma anche io amo il cocco. devo provarli. xoxo rita talks

    RispondiElimina
  17. oddio io amo il cocco devo assolutamente provare questi prodotti!!
    buona giornata
    Style shouts

    RispondiElimina
  18. chissà che delizia i tuoi muffin al cocco, io lo adoro e in questo periodo dell'anno lo uso moltissimo per i miei dolci, questo marchio non lo conoscevo ancora e visto l'ottima qualità voglio proprio provarlo!

    RispondiElimina
  19. devono essere davvero deliziosi e freschi questi muffin al sapore di cocco, ottimi i prodotti usati

    RispondiElimina
  20. io uso l'olio di cocco per i capelli dopo essere stata al mare o in piscina :)

    RispondiElimina
  21. Sono delle vere e proprie chicche questi prodotti......non li ho mai visti...Chissà che buoni!

    RispondiElimina
  22. Io amo mangiare, ma mi scoccio di cucinare, allora spesso vado da mia cognata e ne approfitto, sopratutto quando prepara dolci!
    Devono essere molto buoni questi muffin e poi sai che hai utilizzato prodotti dello stesso brand che prende mia cognata? Lei prepara spesso delle praline di cocco e sono buonissime.

    RispondiElimina
  23. A casa mia sarebbe un tripudio di ovazioni!!

    RispondiElimina
  24. Mmmm...che voglia...amo il cocco...in tutti i modi possibili...che ricettina squisita

    RispondiElimina
  25. Quei muffin devono essere davvero deliziosi. Quando si cucina con dei prodotti di qualità il risultato non può che essere ottimo

    RispondiElimina
  26. Questo post mi ha proprio stuzzicato...io amo il cocco, mi piace il suo profumo e la il suo gusto non i stanca mai. Questo prodotti mi sembrano davvero favolosi, per non parlare di ciò che sei riuscita a creare!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI

    RispondiElimina
  27. Adoro il cocco, sia per la cura del corpo che per la cucina! Cercherò questi prodotti!

    RispondiElimina
  28. Sono degli ottimi prodotti, li sto usando anche io

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare. Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog. L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità

Leggende di Venezia: la statua di Garibaldi e del Garibaldino

Buon giorno a tutti, Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui ci parlerò di Venezia, la mia città. Una città unica, meravigliosa che oltre le sue bellezze architettoniche nasconde delle fantastiche leggende che non tutti conoscono, leggende legate da storie reali a storie surreali che alle volte quando ti trovi in determinati luoghi possono mettere i brividi... Questa è via Garibaldi, l'unica via di Venezia dato che in città non esistono le vie ma i Sestieri di cui in seguito vi parlerò più dettagliatamente. In origine c'era un rio che nel 1807 fu interrato, all'inizio la chiamarono via Eugenia ( in onore di Eugène Beauharnais a quel tempo viceré d'Italia ) poi Strada Nuova dei Giardini e nel 1866 la via fu dedicata a Giuseppe Garibaldi.  Il monumento di Giuseppe Garibaldi  si trova nel viale dei Giardini verso la fine di Via Garibaldi, su una roccia situata sopra la vasca dei pesci

Tagliatelle al ragù di salsiccia (riciclata)

Quest'anno lo voglio iniziare con una nuova rubrica "Ricette riciclate" perchè molte volte mi ritrovo a buttar via un sacco di cibo avanzato quando invece ne può uscire una nuova ricetta completamente diversa ed ottima ed evitare lo spreco di cibo. Quando ero piccola avevo un cagnolino che mi voleva tanto bene (ed io a lui) forse perchè da sotto la tavola gli passavo sempre il cibo che  avanzavo! Adesso non ho cani ma sento parlare dalle amiche che gli avanzi non li danno più ai loro amici a quattro zampe  " no il mio cane solo crocchette ha lo stomaco delicato..." sarà vero!??!  Boh ditemelo voi. Perciò non mi resta che imparare a riciclare i cibo avanzato come facevano le nostre nonne e le nostre mamme che ogni giorno riuscivano ad inventarsene sempre una di diversa. Ho preparato le salsicce per mio figlio (le mangia solo lui) le ho cucinate in padella con un goccio di olio e gli aromi (rosmarino, aglio, vino bianco,  sale e pepe) con quelle