Passa ai contenuti principali

Per la salute e il benessere di tutta la mia famiglia io scelgo Alebehr




Buon giorno a tutti, oggi mi voglio soffermare su di un argomento che a me personalmente riguarda molto 
da vicino : Bambini.

Avendone tre devo stare molto attenta ai prodotti che utilizzo per il loro benessere perché sappiamo tutti 
bene quanto la pelle dei bambini sia sensibile e delicata perciò facilmente soggetta ad allergie o dermatiti 
ora ho trovato un' azienda di cui vi voglio parlare che pone altissima attenzione sui prodotti che offre infatti 
tutti i loro prodotti sono privi di paramine, paraffina, SLS/SLES, ossido di zinco e fenossietanolo che 
vengono sostituiti con altri eccipienti ad alto profilo di sicurezza e di dermocompatibilità.







Alebehr  una società di ricerca, sviluppo e commercializzazione di prodotti nutraceutici e cosmeceutici che 
opera in modo integrato dall'innovazione tecnologica del prodotto alla sua commercializzazione e vendita.

Composta da un gruppo di appassionati di ricerca da 15 anni opera dell'ideazione di prodotti nutraceutici 
a marchio Alebehr e di prodotti cosmeceutici a marchio KinderCare e Neogine con particolare attenzione 
alle aree specialistiche della pediatria, dermatologia, ginecologia e neurologia,  dove  l'applicazione di 
tecniche farmaceutiche innovative consente di aumentare la biodisponibilità dei principi attivi fidoderivati 
e biotecnologici presenti nei loro prodotti nutraceutici e dermocosmetici.
Alebehr è distribuita in Italia nel canale farmaceutico dal 2009 ed è stata tra le prime aziende di dermocosmesi 
ad aver rinunciato all'utilizzo di parabeni, paraffina, SLS/SLES, fenossietanolo, ossido di zinco, olio minerali 
ecc. e ad aver impiegato principi attivi fidoderivati con modalità d'estrazione innovative sia in campo cosmetico che in campo dietetico.


Le linee che ci propone l'azienda sono:


  • Linea dermatologica KinderCare
  • Linea solare KinderCare
  • Linea ginecologica Neogine
  • Linea nutraceutica Alebehr
Ringrazio l'azienda per l'invio di diversi campioncini delle loro varie linee per questa nostra collaborazione, 
ecco cosa ho ricevuto:





Tra i vari campioncini Alebehr mi ha inviato la versione full di Dolcenotte 







Dolcenotte è un gel balsamico a base di estratti vegetali naturali con melatonina, indicato nelle situazioni di ostruzioni nasali che possono comportare anche difficoltà di addormentamento.
Il mix di estratti balsamici è studiato appositamente per dare sollievo a situazioni morbose che generano un iper-secrezione mucosa con conseguente ostruzione delle vie aeree superiori.
La melatonina è una sostanza con caratteristiche antiossidanti e ha il compito di regolare i cicli sonno-veglia e la corretta sequenza delle fasi REM e non-REM, garantendo i giusti tempi di addormentamento.
La confezione è da 30ml e il prodotto si presenta senza paramine, paraffine e profumo.

Allora, dei miei tre bambini i due maschi soffrono di tosse persistente durante quasi tutto l'inverno (dovuta anche ad allergie) mentre la femmina di perenne ostruzione nasale, ho provato il prodotto in tutta sicurezza a tutti e tre e devo dire che ne hanno tratto tutti  giovamento, il loro sonno è diventato più tranquillo e sereno.





Crema Lenitiva : priva di ossido di zinco, parabeni, olii minerali e componenti occlusivi, formulata con una componente lipofila volatile che limita il rischio di macerazione indiretta associata all'impiego di olii emollienti corpo. Ideale per combattere gli arrossamenti cutanei del bambino come per esempio quelli da pannolino, il prodotto ha una texture molto leggera, simile ad una crema idratante.

Bagnetto Totale: privo di SLS, SLES e parabeni, formulato con tensioattivi delicati adatti alla cute dei più piccoli ed arricchito di Aloe Vera, Propoderm e Dermoxin. Il suo PH neutro rispetta la fisiologia della pelle del bambino e rende il bagnetto ideale per l'igiene completa del bambino, adatto a pelli sensibili e primi capelli, extra delicato sugli occhi.

Olio Emolliente : utile per combattere l'effetto delipidizzante che si riscontra dopo il bagnetto grazie alla ricca composizione di olii naturali ad alto potere lenitivo ( oliva, jojoba, pula di riso). Privo di paraffine, olii minerali e componenti occlusivi questo olio è formulato con una componente lipofila volatile che limita il rischio di macerazione indiretta associata all’impiego di olii emollienti corpo.








Protezione solare SPF50+: un prodotto idrorepellente, resistente al sudore e all'acqua, formulato per proteggere la pelle del bambino dalle radiazioni solari UVB ed UVA attraverso filtri solari fotostabili, filtri organici di ultima generazione ed al perfetto mix di filtri micronizzati per una gradevole texture. 
Con filtri organici UVB e UVA, sena zinco, parabeni e paraffina. 

Doposole Idratante : dalle ottime capacità lenitive ed antiarrosamento, particolarmente indicato dopo l'esposizione solare e il bagnetto del bambino per mantenere la sua pelle morbida ed idratata.









Aleman bustine:  un integratore alimentare a base di frutto-oligosaccaridi (FOS) e mannite ( D-Mannitolo) utile in tutte le problematiche determinate da un'alterazione della flora intestinale o del transito fisiologico delle feci. Privo di conservanti ed eccipienti. 
Aletos soluzione orale : studiato per coadiuvare il trattamento degli stati ossidativi in presenza di tosse grassa e secca-stizzosa grazie all'azione fisiologica che svolge sulle vie respiratorie. É un integratore alimentare a base di N-Acetil-Cisteina ( che svolge un'azione fluidificante sul muco), Zinco (che miglior le difese immunitarie) Estratti di Drosera (dalle proprietà calmanti su tosse secca) e Timo (che è in grado di inibire il Quorum Sensing dei batteri).



Gel Vulvo-perinale PH 4.0: formulato per rispondere alle esigenze della fisiologia dell’epitelio vulvare. Il suo pH 4.0 rispetta il naturale equilibrio delle parti più delicate garantendo un prezioso aiuto in caso di arrossamento ed irritazione delle mucose esterne e del loro corretto riequilibrio fisiologico. Neogine Gel contiene Cranberry, Copaifera e α-glucano polisaccaride (prebiotico). La formula è arricchita di olio essenziale di bergamotto che dona al gel proprietà lenitivo-calmanti e fragranza naturale. Il gel intimo Neogine di Alebehr è particolarmente indicato nel periodo mestruale, in gravidanza, subito dopo il parto, durante l’assunzione di contraccettivi orali, in menopausa (secchezza vaginale) e nei casi in cui sia richiesta maggiore attenzione alla fisiologia delle mucose vulvari. Specifico per soggetti con cistiti e vulviti ricorrenti, sia batteriche che da candida. Senza parabeni, paraffine e profumo. 

Detergente vulvo-perinale: formulato per rispondere alle specifiche esigenze di detersione quotidiana della donna.Il suo PH 4.5 rispetta il naturale equilibrio delle parti più delicate del corpo mantenendo inalterato l'equilibrio delle mucose ed assicurando una prolungata azione antiodorante.

Neogine è particolarmente indicato nel periodo mestruale, in gravidanza ed in menopausa e può essere utilizzato anche da soggetti interessati da problematiche vulvo-vaginali. La sua formulazione è altresì ideale per l’igiene intima delle bambine.
Privo di SLS, SLES, parabeni, paraffine, fenossietanolo e profumo, contiene cranberry, copaifera, Dermoxin, bisabolo, pantenolo ed acido glicirretico.







I prodotti Alebehr li potete trovare in farmacia o parafarmacia ma li potete trovare anche nel loro shop 
online a questo indirizzo:








Commenti

  1. hai tre bambini, che bello! è vero che bisogna stare molto attenti a quali prodotti si usano, la loro pelle è molto delicata!

    RispondiElimina
  2. Certo per i bambini bisogna sempre scegliere i prodotti migliori, sicuri e anallergici e questi prodotti sono ottimi, come sono ottimi anche i prodotti per le donne che hai presentato. Grazie delle info, li voglio provare, vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questi prodotti, lo dirò anche alle mie amiche!
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. Conosco bene questo marchio e per la detersione del viso e corpo di tutta la mia famiglia mi affido solo a lui. Mi trovo benissimo

    RispondiElimina
  5. Non ho mai provato prodotti di questo marchio, trovo utilissimo il gel nasale Dolcenotte, i bambini quando sono raffreddati riposano male e si svegliano continuamente.

    RispondiElimina
  6. Questo prodotto Dolcenotte mi incuriosisce molto, sicuramente da provare per questo inverno, farebbe proprio al caso mio

    RispondiElimina
  7. un prodotto naturale per il benessere dei bambini,che li aiuta a dormire e stare bene

    RispondiElimina
  8. sicuramente da consigliare alle mie amiche mamme :)

    RispondiElimina
  9. ottimi direi... io non conosco il brand... ma di sicuro lo consiglio alle mie amiche mamme... grazie

    RispondiElimina
  10. Ciao cara grazie della segnalazione e dell'ottima recensione che hai fatto anche solo di piccoli campioncini sarei anche io curiosa di provarli per farmi un 'idea.

    RispondiElimina
  11. sono sempre alla ricerca di prodotti naturali e questi non li conosco :)

    RispondiElimina
  12. Davvero interessante questo Dolcenotte ! Penso che sarebbe un prodotto utile ed efficace anche per i miei bambini!! Da provare di certo!

    RispondiElimina
  13. Ho avuto modo di provare anch'io i prodotti Alebehr e proprio questi che ci hai presentato. Sono tutti prodotti molto validi che di certo consiglierò alle mie amiche neo-mamme.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare. Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog. L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità

Leggende di Venezia: la statua di Garibaldi e del Garibaldino

Buon giorno a tutti, Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui ci parlerò di Venezia, la mia città. Una città unica, meravigliosa che oltre le sue bellezze architettoniche nasconde delle fantastiche leggende che non tutti conoscono, leggende legate da storie reali a storie surreali che alle volte quando ti trovi in determinati luoghi possono mettere i brividi... Questa è via Garibaldi, l'unica via di Venezia dato che in città non esistono le vie ma i Sestieri di cui in seguito vi parlerò più dettagliatamente. In origine c'era un rio che nel 1807 fu interrato, all'inizio la chiamarono via Eugenia ( in onore di Eugène Beauharnais a quel tempo viceré d'Italia ) poi Strada Nuova dei Giardini e nel 1866 la via fu dedicata a Giuseppe Garibaldi.  Il monumento di Giuseppe Garibaldi  si trova nel viale dei Giardini verso la fine di Via Garibaldi, su una roccia situata sopra la vasca dei pesci

Tagliatelle al ragù di salsiccia (riciclata)

Quest'anno lo voglio iniziare con una nuova rubrica "Ricette riciclate" perchè molte volte mi ritrovo a buttar via un sacco di cibo avanzato quando invece ne può uscire una nuova ricetta completamente diversa ed ottima ed evitare lo spreco di cibo. Quando ero piccola avevo un cagnolino che mi voleva tanto bene (ed io a lui) forse perchè da sotto la tavola gli passavo sempre il cibo che  avanzavo! Adesso non ho cani ma sento parlare dalle amiche che gli avanzi non li danno più ai loro amici a quattro zampe  " no il mio cane solo crocchette ha lo stomaco delicato..." sarà vero!??!  Boh ditemelo voi. Perciò non mi resta che imparare a riciclare i cibo avanzato come facevano le nostre nonne e le nostre mamme che ogni giorno riuscivano ad inventarsene sempre una di diversa. Ho preparato le salsicce per mio figlio (le mangia solo lui) le ho cucinate in padella con un goccio di olio e gli aromi (rosmarino, aglio, vino bianco,  sale e pepe) con quelle