La ERREDUESSE S.R.L. é una società di produzione alimentare che utilizza ingredienti del territorio che rendono i loro prodotti genuini e unici. La loro gamma di prodotti comprende pasta, vino, pomodori e olio ed é legata ad un antica tradizione.
Il legame tra le risorse offerte dalla natura e tra la sapienza di antichi pastai, vinificatori e industrie conserviere si fondano e trasmettono l'essenza ai loro prodotti.
La loro sede si trova a Napoli in piazza Mercato n 45, nel loro sito potete acquistare un vasta gamma di prodotti per esempio:
Passata di pomodoro:
Una passata dalla consistenza densa e compatta realizzata con pomodori freschi , da utilizzare per la preparazione di sughi o condimenti.
Olio estratto dai semi di girasole, ideale per fritture leggere e croccanti.
Vi sono inoltre numerose varietà di vino, quello che ho ricevuto io é Lacryma Christi del Vesuvio bianco da 75 cl ( localmente chiamato anche Caprettone bianco ), ottimo per accompagnare piatti di pesce e verdure, un vino secco dal profumo gradevole e il gusto delicato .
Il tutto non può che non essere accompagnato da un bel piatto di pasta di alta qualità , dai classici tipi come tortiglioni, mezze penne ,orecchiette ecc passate a pasta tipica regionale come paccheri, linguine,trofie e molte altre, per veri amanti della pasta!
Nel loro sito le troverete divise per categorie :
Pasta Corta trafilata al bronzo
Pasta Laminata
Pasta Lunga trafilata al bronzo
Io personalmente ho provato i lumaconi che ho usato per questo piatto davvero stuzzicante e pratico perché potete prepararlo il giorno prima e poi infornarlo pochi minuti prima di pranzare.
LUMACONI RIPIENI AI FUNGHI
Ingredienti :
300 gr lumaconi
500 gr di funghi champignon
125 gr prosciutto cotto a cubetti
Pomodorini
Besciamella
Olio
Aglio
Parmigiano
Sale
Mondate i funghi e sminuzzateli a cubetti .
In un tegame ampio tritate finemente l'aglio e fatelo soffriggere in 8 cucchiai d’olio, aggiungete gli champignons puliti e tagliati e fateli cuocere a fuoco vivo poi aggiungete anche i pomodorini tagliati a dadini.
Al termine della cottura aggiungete il prezzemolo tritato e salate.
Nel frattempo preparate la besciamella .
In un altro tegame fate saltare i cubetti di prosciutto in due cucchiai di olio.
In un frullatore mettete i funghi (tranne 3-4 cucchiai che terrete da parte) il prosciutto, metà besciamella, 50 gr di parmigiano reggiano e frullate alla minima velocità per pochissimi istanti,in modo da ottenere un composto dove i pezzi di funghi rimangano visibili ma non eccessivamente grossi .
Nel frattempo lessate i lumaconi , scolateli quando saranno molto al dente , poi versatevi sopra un filo di olio e mescolateli per far si che non si attacchino fra loro.
Riempite i lumaconi con il composto ottenuto e adagiateli uno vicino all’altro in una teglia con un po' d'olio ; poi unite i funghi tenuti da parte alla besciamella rimasta e con questa crema ricoprite i lumaconi,poi spolverizzateli con il restante parmigiano reggiano grattugiato e poneteli in forno sotto il grill qualche minuto, giusto il tempo di ottenere una bella crosticina dorata .
Qui potete trovare il loro shop online visitatelo....non ve ne pentirete!
Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione.
Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione.
Commenti
Posta un commento