Lo scrub fatto in casa è un ottimo rimedio naturale per la nostra pelle: oltre ad essere pratico e semplicissimo da preparare è economico, non é nocivo per la pelle e si ha un prodotto ecologico al 100%.
Oltre ad esfoliare la pelle ed eliminare le cellule morte (che costituiscono una barriera per la nostra pella)lo scrub assicura anche un miglior assorbimento della crema idratante.Questo che sto per suggerirvi é uno scrub al caffè , quello che serve é:
3 tazze di caffè macinato : il solo profumo ti donerà una buona dose di energia. La grana fine del caffè macinato aiuta a rimuovere le impurità dalla pelle. Il caffè, inoltre, è un prezioso alleato nei trattamenti cosmetici contro la cellulite.
4 cucchiai d'olio di oliva : per ammorbidire la pelle
1 cucchiaio di sale marino: il sale rimuove impurità ed è uno degli ingredienti principali nei trattamenti di bellezza che richiedano di drenare e rassodare.
il succo di un limone: aiuta a ritrovare luminosità grazie alle vitamine e alle proprietà astringenti.
In una ciotola mescola bene sale e caffè macinato, quindi aggiungi il succo di limone e l'olio. Amalgama il tutto fino ad avere un impasto omogeneo.
Massaggiare sotto la doccia con un movimento circolare, concentrandosi sulle zone interessate. Risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.
.
Ci proverò sicuramente :D grazie del consiglio!
RispondiElimina