Ieri avevamo amici a cena per un buona pizza in compagnia, dovevo trovare un dolce gustoso e veloce da preparare per l'occasione e lavorando avevo poco tempo, ho trovato questa ricetta che voglio condividere con voi perché mi ha regalato una torta veramente buona e golosa!
Per fortuna avevo la Crema Pasticcera Dolci&Pani con cui in pochissimi minuti sono riuscita a preparare una crema pasticcera divina e la torta è riuscita benissimo.
Come al solito le indicazioni sull'utilizzo dei loro prodotti le trovate dentro alla scatola così in modo semplice e veloce si preparano i loro prodotti ( QUI potete trovare la descrizione dell'azienda ed altri prodotti che ho avuto il piacere di provare)
Ingredienti:
- 300 gr.di farina
- 100 gr.di zucchero
- 100 gr.di burro
- 1 bustina di vanillina
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 tuorlo d'uovo
- Crema Pasticcera Dolci&Pani
Procedimento:
Per prima cosa prepariamo la Crema Pasticcera che ha bisogno di raffreddarsi se la preparate in modo tradizionale, io con la Crema Pasticcera Dolci&Pani non ne ho avuto bisogno e guardate che crema deliziosa :
Versiamo in una ciotola la farina, lo zucchero, la vanillina e il lievito e mescoliamo bene, uniamo il burro sciolto e il tuorlo d'uovo, impastiamo prima con le sole punte delle dita, poi sfregando il composto tra le mani per ottenere un composto granuloso.
Imburriamo la base di una tortiera e versiamo a pioggia 3/4 dell'impasto in modo da formare uno strato abbastanza spesso, livelliamo bene la superficie senza schiacciare.
Poi copriamo con la crema pasticcera
E completiamo la torta cospargendo la superficie con la parte restante del composto granuloso
Mettiamo a cuocere la torta in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti poi altri 10 minuti io l'ho cotta con la funzione cottura dall'alto
Una volta raffreddata la ricopriamo con dello zucchero a velo
Buon Appetito!
Anche io adoro i dolci con la crema pasticcera :) la tua ricetta è ottima e credo che anche il dolce sia venuto molto bene! La giro a mia moglie la tua ricetta grazie mille
RispondiEliminaLa tua sbrisolona è molto appetitosa chissà che Buon gusto complimenti,prendo nota della ricetta!
RispondiEliminaUn'idea molto buona la briscolona con la crema pasticciera Dolci&Pani. Un dolce delizioso!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminabella la ricetta, sicuramente da provarla al più presto, grazie infinite per le info anche questi prodotti devono essere davvero buoni, devo dare un'occhiata al sito allora!!!
RispondiEliminaBuona la sbrisolona! Io la facevo sempre con la marmellata o con la nutella, ora è un pò che non la faccio, devo assolutamente provare a farla come te!
RispondiEliminaUna fettona gigante subito qui a me! Io non l'ho mai fatta la sbrisolona ma sono una grande mangiatrice! Complimentissimi!
RispondiEliminaChe ricetta strepitosa! Non avevo mai pensato di abbinare la sbrisolona alla crema! Una proposta davvero esplosiva! Assolutamente da replicare!
RispondiEliminadeve essere davvero molto ma molto buona, adoro queste ricettine facile da realizzare e buonissime sopratutto da pappare.
RispondiEliminaChe bella ricetta, voglio assolutamente provare questa tortina percui passo a segnarmi la ricetta ^^
RispondiEliminaChe bella la sbrisolona è una delle mie torte preferite e poi la crema pasticcera le da quel tocco in più,una mega fetta a me
RispondiEliminama che buona a me piace tantissimo!voglio farla!
RispondiEliminaMio marito va matto per la sbrisolona, non ho mai provato a farla con la crema pasticciera. Deve essere deliziosa.
RispondiEliminaChe buona la torta sbrisolona sono sicura che la tua è squisita visto gli ingredienti che hai utilizzato, complimenti
RispondiElimina