Per il compleanno di mio marito ho voluto fare una torta un po' più particolare del solito e pensa che ti ripensa dopo la torta Homer Simpson dell'anno scorso ho deciso che una bella chitarra elettrica ci stava bene, ho voluto testare dei colori alimentari nuovi che ho ordinato per una torta che devo preparare per un amica il viola metallizzato va anche bene ma l'oro mi ha un po' deluso forse dovevo prenderlo più chiaro......
Mah ci penserò ho ancora due giorni di tempo......solo due giorni?!?!?!
Mamma come passa il tempo!
Pensavo fosse più difficile la preparazione di questa torta ma è bastato farmi una stampa della sagoma della chitarra elettrica, posizionarla sopra il pan di spagna e tagliarla, il problema è stato che lunga com'era non mi stava in frigorifero ed allora ho dovuto fare due pezzi (devo decidermi a comprare un frigorifero come Buddy il re delle torte!!!)
Sono molto entusiasta del pan di spagna perché è riuscito veramente bene, buono e ben lievitato (anche senza l'utilizzo del lievito)
Questa è la sagoma che poi ho tagliato in due, bagnata con bagna al maraschino
Farcita con crema al mascarpone e panna e scaglie di cioccolato
Qui ho coperto con l'altro pezzo di pan di spagna
Ricordo che prima di ricoprire con la pasta di zucchero bisogna coprire il pan di spagna con panna, io utilizzo sempre questa, o crema al burro
Sono rimasta un po' delusa invece della pasta di zucchero perché non mi è venuta molto bene, forse perché ho utilizzato miele troppo liquido c'ho messo un po' a recuperarla però per fortuna dopo molti sforzi ce l'ho fatta!
Dipinta tutta a mano con il pennello e coloranti alimentari liquidi.
Che dite vi piace?!?!?!
è bellissima questa torta, la trovo molto particolare ed originale, sicuramente sarà anche molto buona!
RispondiEliminama complimenti davvero bellissima, una torta davvero nuova
RispondiEliminaCara Michy ma tantissimi complimenti..la tua torta è davvero perfetta, super bella e ti è risucita che è una meraviglia..e poi deve essere anche tanto golosa..anche io faccio le torte da sola quando ci sono in vista i compleanno e mi hai dato proprio un otitma idea lo sai!!!???
RispondiEliminaWow, bellissima questa torta, io non riuscirei mai a fare un'opera d'arte simile!!!
RispondiEliminaStupenda questa torta, ma soprattutto bravissima, hai curato i minimi dettagli che la rendono unica!
RispondiEliminaBravissima hai realizzato una chitarra simile all'originale!!!!!!! magari avessi la tua stessa passione e creatività io sono negata nel decorare le torte!!!
RispondiEliminaComplimenti sei stata super bravissima peccato che le foto sono un pò piccole e non si vedono tutti i particolari che secondo meritano comunque mi hai dato una bellissima ispirazione per le prossima feste.
RispondiEliminaWow che dire. è stupenda, sei stata davvero bravissimaaa!!
RispondiEliminacomplimenti davvero, ti devo commissionare una tortina anche per me!
Mi piace??? E' favolosa! La farò vedere a una carissima amica che ha il figlio musicista! Sono certa che seguirà le tue orme e gliela preparerà!
RispondiEliminaCosa dico... ma è favolosa! Un'idea originale sia nella forma che nella sostanza. Complimenti per questa realizzazione.
RispondiEliminanooo ma è stupenda! se la vede mio marito impazzisce.. complimentissimi mi piace molto!!
RispondiEliminaciao cara ti faccio i miei complimenti sei bravissima nelle tue mani tutto sembra facile immagino che si anche di ottimo sapore brava ancora
RispondiEliminacaspita che brava!!!! complimenti perchè non dev'essere stato facile ed il risultato è perfetto!
RispondiEliminaMa che carina la tua torta a forma di chitarra, originalissima!
RispondiEliminaOh mamma ma è bellissimaaaaa. Complimenti davvero! Tuo marito deve ritenersi fortunato per questa torta realizzata con tanto amore
RispondiEliminaE' davvero super la tua torta. La forma era difficilissima da fare eppure ti è venuta benissimo, complimenti.
RispondiEliminaMa che bella questa torta.. troppo particolare e sicuramente gustosissima!
RispondiEliminami piace molto questa tua torta deve essere anche buonissima oltre che balle da vedere.. complimenti..
RispondiElimina