- 250 gr.di farina 00( io ho utilizzato farina Molino Ronci)
- 150 gr.di fecola di patate
- 3 uova
- 150 gr.di zucchero
- 95 gr.di burro
- una bustina di lievito per dolci
- una bustina di vanillina
- 2 vasetti piccoli di yogurt naturale bianco
- buccia gratuggiata di un limone
- 1 vasetto di marmellata di more
- zucchero a velo
Montiamo le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto morbido, aggiungiamo
la farina in cui avremo precedentemente aggiunto il lievito, la vanillina e la scorza gratuggiata del limone, e un pó alla volta lo yougurt e il burro sciolto e mescoliamo bene, uniamo anche la fecola di patate e mescoliamo.
Imburriamo e infariniamo uno stampo per torte a cerniera e versiamo il composto.
Mettiamo sopra la marmellata di more (nella lievitazione rientrerà da sola nella torta)
Ancora un pochino
Cuociamo in forno a 180° per 30/35 minuti
Sforniamo la torta e lasciamo raffreddare
Cospargiamo con lo zucchero a velo
Eccola pronta
Ideale per una merenda pomeridiana ma anche per la colazione della mattina o come dolce dopo pranzo!
Calda appena sfornata era buonissima, ma anche il giorno dopo il gusto era fantastico, che dirvi se non:
Buon Appetito!
la tua torta allo yogurt con marmelata di more è davvero molto invitante e sicuramente anche molto buona, ho segnato la tua ricetta e spero di trovare al supermercato anche la farina del molino Ronci
RispondiEliminamamma mia che appettito!!! faccio spesso questa torta proprio perche' la ritengo facile veloce e d'effetto.complimentiiii
RispondiElimina..Chissà che buona questa torta che hai fatto...io la faccio psesso alla yogurt ma con l'aggiunta della marmellata di more e poi preparato con la Farina che propone il Molino Ronci ancora piu' speciale..un fetta adesso me la mangerei molto volentieri!!! sei stata davvero bravissima!!!
RispondiEliminaQuando si usano prodotti di ottima qualità il risultato è sempre eccellente, complimenti per questa deliziosa torta!
RispondiEliminaMa quanto è bella e buona questa tua torta :) non ho mai mangiato una torta fatta con la marmellata per me è una novità. La farina che hai utilizzato sicuramente l'avrà resa soffice e deliziosa.
RispondiEliminawowww che bontà la tua torta, devo dire che è semplicissima ma davvero gustosa..la farò anch'io!!!
RispondiEliminaho della marmellata di mirtilli da finire in frigo prima di partire, mi sa che con una piccola variante provo la tua ricetta!
RispondiEliminaHai realizzato davvero una prelibatezza! di certo il merito è anche degli ottimi ingredienti da te utilizzati! Mi salvo la ricetta nei preferiti! Non mancherò di replicarla quanto prima!
RispondiEliminaBuonissima *_______* adoro la marmellata di more e ogni hanno preparo anch'io la marmellata per concedermi poi delle favolose torte e crostate come hai fatto tu. Complimenti.
RispondiEliminaChe bell'aspetto che ha questa torta quasi quasi domani la faccio mi piacciono gli ingredienti che hai utilizzato tutti di ottima qualità
RispondiEliminaSembra morbidissima ed anche molto invitante questa torta con yogurt e marmellata di more, proverò a farla anch'io per la mia piccola golosa.
RispondiElimina