Passa ai contenuti principali

Bucatini ai gamberetti, pistacchi e limone


Ci stiamo avvicinando alla vigilia di Natale, da noi la cena é tutta a base di pesce, volevo trovare una ricetta diversa dal solito per l'occasione ed ho provato a fare questi bucatini ai gamberetti al sapore di limone e con aggiunta di pistacchi, voi che ne dite?


Ingredienti per 4 persone:
- 400 gr. di bucatini
- 350 gr. di gamberetti
- 1 limone
- 2 spicchi d'aglio
- prezzemolo
- granella di pistacchi
- olio extravergine di oliva
- 1 cucchiaio di cognac
- sale e pepe

Iniziamo a sbucciare il limone con il pelapatate , la buccia la tagliamo sottilissima a julienne e la polpa a pezzetti.

Sgusciamo i gamberetti e li bolliamo in acqua salata.

Nel frattempo prendiamo una padella e facciamo soffriggere gli spicchi d'aglio nell'olio; lo togliamo e aggiungiamo i pezzetti della polpa del limone, le bucce tagliate a julienne e facciamo rosolare 2 minuti, aggiungiamo i gamberetti e il cognac fino a evaporazione. Aggiustiamo di sale e pepe. 

Cuociamo i bucatini in abbondante acqua salata e li scoliamo al dente, li saltiamo nella padella con i gamberetti e il limone, aggiungiamo la granella di pistacchi e il prezzemolo. Impiattare aggiungendo un filo di olio extravergine di oliva .

 Buon appetito!







Con questa ricetta partecipo al contest di Incucinacongioia in collaborazione con Aromasicilia .






Commenti

  1. Buonissimi i tuoi bucatini, complimenti, grazie della bella ricetta ed in bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  2. Una ricetta veramente deliziosa,da provare sicuramente!!! In bocca al lupo per il contest ;)

    RispondiElimina
  3. strepitoso questo piatto, io adoro il pistacchio e l'abbinamento con i gamberetti lo trovo delizioso

    RispondiElimina
  4. mio marito adora il pesce, ci faccio un pensierino anch'io per la vigilia di Natale :-)

    RispondiElimina
  5. ottimo direi non l'ho mai provato abbinamento con pistacchio sono curiosa!

    RispondiElimina
  6. Ma che fame che mi hai fatto venire Michy!!! questi bucatini devono essere davevro deliziosi e anche tanto gustosi!! poi con l'aggiunta del pistacchio che io amo particolarmente...una vera bontà!!! bravissima e in bocca al lupo per il contest!!!

    RispondiElimina
  7. che sfiziosa questa ricetta! di sicuro te la copierò! complimenti e in bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  8. un piatto nuovo per me sembra davvero ottimo, in bocca al lupo per il contest, intanto ti copio la ricetta

    RispondiElimina
  9. questa tua ricetta dei bucatini mi ha fatto venire una gran fame!

    RispondiElimina
  10. Che bontà questa pasta, poi io da buona forchetta e golosa di pasta mi fà venire voglia di prepararla

    RispondiElimina
  11. adoro i gamberi ma cosi' non li avevo mai fatti devo assolutamente rifare questa splendida ricetta...

    RispondiElimina
  12. ecco cosa vorrei stasera. Un bel piatto di bucatini come questo!

    RispondiElimina
  13. Una ricetta molto stuzzicante, un piatto per un pranzo/cena natalizio diverso dal solito che secondo me piacerà molto!!!

    RispondiElimina
  14. Ma che bontà, assaggerei volentieri questa pietanza. Complimenti per la realizzazione di questo piatto e grazie per aver condiviso con noi la ricetta. Buona fortuna per il contest.

    RispondiElimina
  15. Che ricetta gustosa e sfiziosa,complimenti e in buona fortuna per il contest :)

    RispondiElimina
  16. delizioso questo piatto ed il tocco dei pistacchi ha sicuramente dato un sapore eccezionale al tutto! in bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  17. buona questa ricetta che hai fatto in bocca al lupo per il contest.

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  19. ottima ricetta grazie per averla postata proverò a farla sperando di ottenere lo stesso risultato. In bocca al lupo per il contest.

    RispondiElimina
  20. nuova iscritta ..io amo la pasta e quest'abbinamento mi piace parecchio..

    RispondiElimina
  21. che bontà..

    sono una tua nuova follower se ti va passa da me e seguimi...;)

    http://makeupineout.blogspot.it/

    ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Straordinario Giveway con Sammy dress

Ciao a tutti, molti di voi conoscono già il bellissimo sito  Sammy Dress  e sono felice di annunciarvi che in occasione delle loro promozioni Super November e Black Friday che dureranno tutto il mese di Novembre  SammyDress  ha organizzato per tutti noi un meraviglioso Giveway. Partecipare è semplicissimo vi basterà scegliere il capo che preferite da qui:  Special November con SammyDress  ed inserire il link del prodotto nel commento che mi lascerete se volete partecipare (vi consigliodi lasciare anche la vostra mail perchè in caso di vincita verrete ricontattati direttamente dall'azienda) SammyDress  sceglierà ben 10 vincitori che riceveranno una gift card da 100$ che potrete utilizzare acquistando tutto ciò che volete nel fornitissimo sito. Fate presto e partecipate numerosi, il Giveway terminerà il 30 di Novembre e i vincitori saranno pubblicati dal 1 al 3 Dicembre. Ricapitolando: - sceglie...

Setarè Purify : una nuova linea per combattere le impurità della nostra pelle

La bellezza della nostra pelle inizia da una buona pulizia e cura, ogni pelle ha le sue caratteristiche e i sui piccoli diffettucci, la mia purtroppo è abbastanza sensibile e soggetta a fastidiosi e insestetici punti neri ed in alcuni momenti a piccoli e antipatici brufoli che causano arrossamenti ed impediscono alla cute di respirare e ossigenarsi correttamente. Per fortuna ho da poco scoperto un trattamento specifico capace di purificare a fondo la mia pelle , riequilibrarla delicatamente e allo stesso tempo idratarla mantenendola fresca e vitale, assumendo un aspetto più uniforme, liscio e luminoso senza tracce di untuosità : la nuova linea  Setarè Purify  . Setarè Purify è una nuova linea completamente Eco-Bio che è in grado di garantire tutto questo alla nostra pelle grazie all'azione combinata di tre estratti biologici riconosciuti fin dall'antichità e riportati anche su antichi testi Persiani : Sisymbrium, Violetta e Manna. Una combinazione di e...

Alis Ancora e i suo meravigliosi bijoux handmade

Alice è una ragazza di vent'anni che studia all'università Communication Design ed ha la passione di creare Bijoux ed accessori interamente fatti a mano, con cura e passione realizza bracciali, collane, orecchini ed anelli, ho avuto la fortuna di poter collaborare con lei ed ora vi mostro cosa mi ha inviato:   Bracciale con catena in acciaio con due ciondoli color argento antico ( in metallo e senza nichel) personalizzati con le iniziali dei nomi dei miei figli S di Samuel e A di Azzurra e Alex a fianco di un cuoricino smaltato rosso per dimostrare loro tutto il mio amore! Diversi i colori disponibili. Collana (da poter utilizzare anche come bracciale doppio giro) color argento più fettuccia colorata, la mia è bianca e blu ma sono disponibili differenti colori. Qui l'ho indossata come collana Invece qui come bracciale Bracciali Puzzle, un carinissimo ciondolo a forma  di Puzzle legato...