Passa ai contenuti principali

Torta Coca-Cola





Per il compleanno di mio figlio ho voluto preparare la Torta Coca-Cola, era da un pò che pensavo di farla e questa mi è sembrata la giusta occasione.
Non è difficile prepararla ma serve tanta pazienza!

Innanzitutto abbiamo bisogno di una bottiglia vuota, ben pulita di Coca-Cola, meglio se da 1,5 l o da 2 l come quella che ho utilizzato io.


Bisogna ritagliare un rettangolo di bottiglia che ci servirà per riempirla di cioccolato e poi di pandispagna e crema.


Per la bottiglia da 2 l io ho utilizzato 500 gr. di cioccolato fondente che ho sciolto a bagnomaria, lasciato raffreddare un pochino ( perché la bottiglia non rischi di deformarsi)



E poi ho versato all'interno della bottiglia


Facendolo aderire per bene su tutte le pareti


Poi ho sistemato la bottiglia in freezer per un'ora circa in modo che il cioccolato si solidificasse



Ho tirato fuori la bottiglia e ripetuto l'operazione in modo che il guscio di cioccolato risultasse più grosso e rimesso in freezer per una mezz'ora circa.


Nel frattempo ho preparato il pandispagna che ho bagnato con latte e Nesquik, l'ho tagliato a strisce ed inserito nella mia bottiglia.


Ho messo la crema ( tipo quella del tiramisù con mascarpone e panna)


E ho richiuso con altre strisce di pandispagna.


Ho versato dell'altro cioccolato fondente per chiudere il rettangolo 


Sistemato in frigorifero per un'ora circa e poi con mooooolta pazienza ed un paio di forbicine ho ritagliato la bottiglia nella parte centrale, poi i restanti pezzi sono venuti via abbastanza facilmente.


Ho sistemato la mia torta su un vassoio e ho sistemato sopra l'etichetta che avevo tenuto da parte ed il tappo.

Vi piace?
 I bambini sono rimasti a bocca aperta, non credevano fosse una torta, stupore generale!!!


Buon Compleanno Samuel !

Commenti

  1. Nooo che idea fichissima!!! Brava, complimenti e deve essere squisita!

    RispondiElimina
  2. Ma che torta favolosa, complimenti sei davvero brava! Chissà che delizia, tanti auguri a tuo figlio cara!

    RispondiElimina
  3. Ma dai..è bellissima la torta coca cola..guarda se non avessi scritto che fosse una torta non l'avrei mai detto..è perfetta!! complimenti..e tanti auguri al tuo bel ometto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, eh lo so in molti credevano avessi messo sul vassoio una bottiglia di coca-cola!!!

      Elimina
  4. Ciao geniale!!! avevo visto un video tutorial :D io non sarei mai capace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provaci non è molto difficile ma ci vuole molta pazienza!

      Elimina
  5. Ma lo sai che è un'idea geniale, complimenti per la fantasia! e poi che dire deve essere buonissima!

    RispondiElimina
  6. Meravigliosa la tua torta coca cola, è perfetta un peccato quasi tagliarla, ma con tutto quel cioccolato sarà una delizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, si è un vero peccato tagliarla ma bisogna!

      Elimina
  7. Auguri a tuo figlio Samuel per il suo compleanno, ma complimentoni a te che sei una mamma geniale !!!! Scusami ma l'idea te la copio !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai pure, io l'ho presa da youtube l'idea! Poi fammi sapere come andata !

      Elimina
  8. Questa torta è stupefacente! Ti è venuta benissimo e fa un bell'effetto. Sembra quasi una bottiglia cera. Bravissima!

    RispondiElimina
  9. Uau favolosa idea, non la conoscevo la torta coca cola è veramente carina e sarà buonissima!

    RispondiElimina
  10. wooow è davvero molto carina
    complimenti!!!

    RispondiElimina
  11. wow ma che brava che sei stata, è troppo bellaaaaaaa!:) baciii

    RispondiElimina
  12. che capolavoro, è venuta perfetta, sembra vera! complimenti!

    RispondiElimina
  13. Auguroni al festeggiato.Eccellente idea una vera opera d'arte molto gustosa

    RispondiElimina
  14. Dai ma sei un vero genio...è troppo carina come idea e stupisce, stupisce e come!

    RispondiElimina
  15. No va beh è genialeeeee!!! Effettivamente non deve essere difficile però io sono una che non ha pazienza ahahah! Ma voglio provarla! :P

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Straordinario Giveway con Sammy dress

Ciao a tutti, molti di voi conoscono già il bellissimo sito  Sammy Dress  e sono felice di annunciarvi che in occasione delle loro promozioni Super November e Black Friday che dureranno tutto il mese di Novembre  SammyDress  ha organizzato per tutti noi un meraviglioso Giveway. Partecipare è semplicissimo vi basterà scegliere il capo che preferite da qui:  Special November con SammyDress  ed inserire il link del prodotto nel commento che mi lascerete se volete partecipare (vi consigliodi lasciare anche la vostra mail perchè in caso di vincita verrete ricontattati direttamente dall'azienda) SammyDress  sceglierà ben 10 vincitori che riceveranno una gift card da 100$ che potrete utilizzare acquistando tutto ciò che volete nel fornitissimo sito. Fate presto e partecipate numerosi, il Giveway terminerà il 30 di Novembre e i vincitori saranno pubblicati dal 1 al 3 Dicembre. Ricapitolando: - sceglie...

Setarè Purify : una nuova linea per combattere le impurità della nostra pelle

La bellezza della nostra pelle inizia da una buona pulizia e cura, ogni pelle ha le sue caratteristiche e i sui piccoli diffettucci, la mia purtroppo è abbastanza sensibile e soggetta a fastidiosi e insestetici punti neri ed in alcuni momenti a piccoli e antipatici brufoli che causano arrossamenti ed impediscono alla cute di respirare e ossigenarsi correttamente. Per fortuna ho da poco scoperto un trattamento specifico capace di purificare a fondo la mia pelle , riequilibrarla delicatamente e allo stesso tempo idratarla mantenendola fresca e vitale, assumendo un aspetto più uniforme, liscio e luminoso senza tracce di untuosità : la nuova linea  Setarè Purify  . Setarè Purify è una nuova linea completamente Eco-Bio che è in grado di garantire tutto questo alla nostra pelle grazie all'azione combinata di tre estratti biologici riconosciuti fin dall'antichità e riportati anche su antichi testi Persiani : Sisymbrium, Violetta e Manna. Una combinazione di e...

Alis Ancora e i suo meravigliosi bijoux handmade

Alice è una ragazza di vent'anni che studia all'università Communication Design ed ha la passione di creare Bijoux ed accessori interamente fatti a mano, con cura e passione realizza bracciali, collane, orecchini ed anelli, ho avuto la fortuna di poter collaborare con lei ed ora vi mostro cosa mi ha inviato:   Bracciale con catena in acciaio con due ciondoli color argento antico ( in metallo e senza nichel) personalizzati con le iniziali dei nomi dei miei figli S di Samuel e A di Azzurra e Alex a fianco di un cuoricino smaltato rosso per dimostrare loro tutto il mio amore! Diversi i colori disponibili. Collana (da poter utilizzare anche come bracciale doppio giro) color argento più fettuccia colorata, la mia è bianca e blu ma sono disponibili differenti colori. Qui l'ho indossata come collana Invece qui come bracciale Bracciali Puzzle, un carinissimo ciondolo a forma  di Puzzle legato...