Lettori fissi

mercoledì 28 ottobre 2015

Pizza veloce, gustosa e leggera con Laltrapizza







La pizza.... Uno dei piatti forti italiani, tutti ce la invidiano e cercano di imitarla ma solo noi sappiamo farla bene! In famiglia tutti la amiamo, con diverse farciture ma piace sia a grandi che piccini.
Se sono a casa mi piace prendermi del tempo e preparala alla mia famiglia, purtroppo lavorando il tempo é sempre poco e sono stata strafelice di aver scoperto Laltrapizza per gustare in ogni momento che desideriamo un'ottima, gustosa e leggera pizza.

Laltrapizza é il frutto della ricerca gastronomica di Officina Mediterranea, nata con l'idea di offrirci una base per pizza croccante e gustosa e al tempo stesso digeribile, infatti  grazie ad un perfetto mix di farine e un attento processo di lievitazione, a base di lievito madre con fermenti lattici, risulta fragrante e leggera.

Laltrapizza é un prodotto fresco fatto solo con ingredienti semplici e naturali: farina di soia, farina di riso, farina di frumento ( tutte NO OGM), acqua, sale, olio extravergine di oliva al 100% italiano e lievito madre, ideale per chi ama mangiar sano, ottima per chi non ha molto tempo da dedicare alla cucina, per preparare un'ottima pizza si fa prestissimo basta farcirla con gli ingredienti che amiamo di più , infornarla per quattro minuti in forno preriscaldato ed é subito pronta da gustare.

Ringrazio l'azienda per i prodotti che mi ha inviato per questa collaborazione:


Quattro basi ideali per preparare ben quattro pizze

Laltrapizza é unica, non ci saranno mai due pizze uguali perché é totalmente artigianale, ogni pezzo viene preparato e lavorato a mano da esperti. Le fasi più importanti del processo di produzione, impasto e lievitazione sono costantemente sottoposti a un rigoroso controllo per garantire un risultato finale di altissima qualità.




Prima della cottura in forno la base viene maturata a lungo fornendo all'impasto le giuste caratteristiche organolettiche per garantire al prodotto leggerezza e digeribilità.
Il confezionamento in atmosfera controllata garantisce inalterate le caratteristiche del prodotto.

Essendo un prodotto non surgelato ma precotto é già pronta per l'uso, un modo pratico e veloce per gustare un'ottima pizza.

Ecco come ho preparato le mie pizze:
Dopo averle estratte dalla loro busta


Ho aggiunto della passata di pomodoro


Mozzarella, würstel e salame ( in famiglia abbiamo tutti gusti differenti!)


Infornato in forno preriscaldato a 200° per 5 minuti


E le pizze sono già pronte da gustare!


A questo pezzo ho aggiunto i funghi 


E dell'origano

















Tutti in famiglia abbiamo trovato Laltrapizza un prodotto davvero gustoso e leggero, ideale per realizzare anche una cena o un aperitivo al volo visto che bastano davvero pochi minuti per prepararla e soprattutto é versatile : ognuno può scegliere gli ingredienti che preferisce per condirla.
Curiosi di provarla? Eccovi il link al sito: www.altrapizza.it
E della loro pagina Facebook: www.facebook.com/altrapizza/






sabato 24 ottobre 2015

Il Pannetto Magico di Magic Sticker : unico ed innovativo!



Oggi torno a parlarvi di Magic Sticky e del fantastico Pannetto Magico, un prodotto unico, originale ed innovativo che permette ai nostri figli di creare fantastici disegni, colorarli, attaccarli dove più gradiscono e poi come per magia cancellare tutto e ricominciare a creare nuovi disegni all'infinito!
Se vi siete persi la mia prima recensione la potete trovare qui: Magic Sticker
Ecco quello che l'azienda mi ha inviato per la nostra seconda collaborazione:





Si tratta di una valigetta contenente 4 pennarelli super-lavabili, dei disegni da colorare e ricalcare e naturalmente il Pannetto Magico!



Per la gioia di Azzurra noi abbiamo ricevuto Frozen ma li potete trovare anche con Cars, le Principesse, Micky Mouse, Big Hero 6, Looney Tunes, Justice League e Winx.


A differenza del primo Pannetto Magico che abbiamo ricevuto   questo ha in cima le immagini più belle del cartone animato Frozen


I bambini possono divertirsi da soli a ricalcare e disegnare senza difficoltà i proprio disegni, basta scegliere il disegno che si desidera, sovrapporre il Pannetto Magico 


Ed iniziare a disegnare con i pennarelli lavabili


Da bambina io mi divertivo un sacco a ricalcare i miei personaggi preferiti, con Magic Sticky è molto più divertente e pratico anche perché poi si può cancellare e ricominciare con un altro disegno!










Disegno finito


Ed ora si colora!


Azzurra si è divertita tantissimo lei adora disegnare, poi dopo averlo attaccato in giro per la casa facilmente e senza utilizzare nastro adesivo ha deciso di metterlo nell'acqua per cancellare il disegno



In modo semplice e senza l'utilizzo di sapone il disegno come per magia



A poco a poco


Scompare....


Lo mettiamo ad asciugare un pochino 


E poi via con un nuovo entusiasmante disegno e soprattutto basta con centinaia di fogli bianchi ora ne basta uno solo per miliardi di disegni!

Oltre a diversi personaggi preferiti dai vostri bambini potete trovare Magic Sticky nella versione con 2 pennarelli, 4 pennarelli o 24 pennarelli per stimolare al meglio la creatività dei nostri bambini.

Trovo sia anche un bellissimo regalo per i bambini, se volete saperne di più o ordinarlo direttamente dal sito questo è il link: www.magicsticky.it/pannetto-magico/ 
Questa la Pagina Facebook: www.facebook.com/Magicsticky-il-Pannetto-Magico 
Twitter: twitter.com/magicsticky1


Bellissima l'iniziativa di Magic Sticky che collabora con #26motividifarearte e che regalerà il Pannetto Magico all'associazione AIBO per 3000 bambini che si trovano in ospedale.
 Il Pannetto Magico sarà presente a G COME GIOCARE il 20-21-22 Novembre a Milano, una fiera dedicata alle famiglie.
Inoltre asili/scuole materne possono richiedere di ricevere un box Magic Sticky inviando una mail a info@magicpad.it.










mercoledì 21 ottobre 2015

Concorso Molinari, la tua Motivation è vincente?






Se amate le sfide, se avete degli obiettivi da raggiungere o metodi di allenamento da condividere questo è il concorso che fa per voi, i premi in palio sono molto allettanti, un viaggio fantastico in Lapponia, per vivere un'esperienza unica al mondo al Circolo Polare Artico, oppure a New York per uno shopping da vera star (con incluso un buono spesa da 1000$ da Bergdorf Goodman) , a Vancouver  se amate immergervi nella natura selvaggia incontaminata del Canada, a New York se gradite perfezionare il vostro inglese con un corso intensivo, oppure a Las Vegas dove perdersi nelle sue luci stratosferiche e nelle sue fantastiche attrazioni, tutti luoghi meravigliosi dove vivere un soggiorno da sogno, uno Special Travel dove sarà Josè Mourinho "The Special One" a premiare le foto ed i video migliori.


                                                   


Non perdetevi d'animo se non riuscite a vincere il primo premio infatti altri quattro premi Special vi aspettano, una sessione con Life Coach a scelta tra:
- corso di cucina con chef a domicilio;
- personal trainer o nutrizionista a disposizione;
- corso intensivo di una lingua straniera a scelta;
- training con un esperto di cosmesi. 
Devo confessarvi che il viaggio sarebbe il mio sogno però anche questi ultimi premi sono fantastici!

Come fare per vincere?
Basta partecipare al concorso Molinari, iscrivendovi qui: 
Trova la tua Moutivation successivamente dovete inserire una foto o un video di vostre sfide, obiettivi o allenamenti in cui svolgete attività fisica, semplice no?!?!??
Poi una giuria capitanata dallo speciale arbitro Mourinho decreterà i fortunati vincitori.





Ora vi saluto e corro a preparare qualche contributo per il concorso, ho iniziato attività fisica da un mese ed ho degli obiettivi da raggiungere, la mia Moutivation che mi guiderà e se mi farà vincere anche uno splendido premio ben venga!
Voi cosa state aspettando? Correte a partecipare avete tempo fino al 31 ottobre!


Buzzoole

sabato 17 ottobre 2015

Mousse al limone e Composta di Lamponi dei Monti Cimini


Oggi vi voglio presentare un goloso ma leggero dessert da servire ad amici e parenti in un giorno di festa o in un giorno qualsiasi, adatta anche ai palati più esigenti.
Questa é una mousse leggera preparata con ingredienti buoni e genuini,  senza panna né uova perciò leggera e sana, io ho utilizzato la Composta di Lamponi dell'Azienda Agricola Massimiliano Biaggioli con cui ho avuto il piacere di collaborare, prima di mostrarvi il procedimento per realizzare questa mousse vi voglio far vedere i meravigliosi prodotti ricevuti:



Vediamoli nel dettaglio


Composta di Lamponi naturale in vasetto da 100 gr. in cui sono stati usati 110 gr.di lamponi e  25 gr.di zucchero , 100 gr. di oro rosso dei Cimini ideale da essere utilizzata nei dolci ma anche sul pesce, sulla carne, sui formaggi o nell'insalata.




Composta di Lamponi con Lavanda 


Composta di Lamponi con Peperoncino 


La composta che ho utilizzato per le mie coppe di mousse al limone è quella naturale, si presenta di un'ottima densità perciò ideale per l'utilizzo di diverse ricette in cucina, il suo profumo è straordinario.




Vediamo gli ingredienti che ho utilizzato per due coppe di mousse, il procedimento è molto semplice:

- 1 vasetto da 100 gr. di composta dei monti Cimini
- 80 gr. di acqua
- 85 gr. di zucchero
- 80 gr. di succo di limone
- 7 gr. di gelatina in fogli ( ho utilizzato due fogli e mezzo)


Ho iniziato mettendo sul fuoco in una pentola antiaderente l'acqua con lo zucchero per preparare lo sciroppo, ho portato ad ebollizione e poi ho unito il succo del limone filtrato, poi nuovamente a bollore.
Intanto prepariamo la gelatina lasciando i fogli 10 minuti in due dita di acqua fredda.
Uniamo i fogli di gelatina ben strizzata, facciamo sciogliere bene e poi passiamo il tutto con un colino.
Lasciamo raffreddare per bene mettendo un paio di ore nel frigorifero, ecco quello che ricaveremo



Una volta raffreddata ed indurita per bene montiamo il composto fino a raggiungere la densità desiderata della nostra mousse.


Posizioniamo la composta di Lamponi e sopra la mousse al limone, decoriamo con frutta o biscottini a piacere


Io ho aggiunto delle fragole


L'acidità del limone si sposa benissimo con la dolcezza della composta di Lamponi che regala alla mousse un gusto straordinario ed originale.


Per favore non chiamatele marmellate!
Grazie all'amore ed alla passione per i lamponi dell'Azienda Agricola Biaggioli nata nel 2011 alle pendici della Faggeta dei Monti Cimini, a circa 800 m.di quota, nasce la composta dei Monti Cimini dove solo due ingredienti riescono a fermare i profumi ed il sapore di questo straordinario frutto.
80 % di lamponi e 20% di zucchero, tutti ingredienti naturali senza aggiunta di pectina o succo di frutta, solo due ingredienti dosati per esaltare il gusto preservando la genuinità e le caratteristiche del lampone.
Composte di eccellente qualità dal sapore straordinario,  potete trovarle anche aromatizzate con Lavanda, Zenzero, Bergamotto, Vaniglia, Limone, Peperoncino o Cannella, per adattarsi al meglio ad ogni tipo di preparazione e ad ogni nostro gusto .

Non vedo l'ora di provare anche le altre due composte, quella al Peperoncino la userò sicuramente per un piatto salato, nell'attesa vi lascio il link del sito: lamponideimonticimini.it 
Ed anche della pagina Facebook: www.facebook.com/lamponideimonticimini

mercoledì 7 ottobre 2015

Crema cambio pannolino Bjobj


Tre figli ed una marea di pannolini, chili su chili di pasta protettiva ad ogni cambio di pannolino, ho sempre utilizzato la classica ma ora ho scoperto la crema protettiva Bjbjo che devo dire mi ha soddisfatta appieno, l'ho utilizzata nei cambi del pannolino di mio nipote ma anche negli arrossamenti che ogni tanto vengono fuori a mia figlia all'interno delle gambe, l'ho trovata delicata e lenitiva, perfetta per risolvere ogni tipo ti arrossamento.
Vediamo la confezione come si presenta




É un prodotto di cosmesi naturale specifico ed efficace, adatto anche alle pelli più sensibili, la sua formula ricca ed efficace comprende estratto di calendula , ossido di zinco, vitamine B5,A ed E, con proprietà calmanti e protettive. Contiene inoltre olio di girasole per mantenere la pelle morbida ed elastica ed è senza profumazione. Applicata ad ogni cambio del pannolino previene le irritazioni e lenisce eventuali arrossamenti, molto fastidiose per i nostri bimbi.



La crema ha una consistenza morbida, semplice da applicare e soprattutto non unge, si presenta in tubo da 100 ml e non è testata sugli animali.


É molto importante prendersi cura della pelle dei bambini in modo sicuro e delicato, grazie alla linea bimbo Bjbjo che contengono ingredienti di origine naturale, vitamine, estratti ed oli da agricoltura biologica con naturali proprie calmanti, protettive, lenitive e nutrienti siamo sicure di offrire ai nostri bimbi i migliori prodotti sul mercato.

lunedì 5 ottobre 2015

Alis Ancora e i suo meravigliosi bijoux handmade


Alice è una ragazza di vent'anni che studia all'università Communication Design ed ha la passione di creare Bijoux ed accessori interamente fatti a mano, con cura e passione realizza bracciali, collane, orecchini ed anelli, ho avuto la fortuna di poter collaborare con lei ed ora vi mostro cosa mi ha inviato:


 




Bracciale con catena in acciaio con due ciondoli color argento antico ( in metallo e senza nichel) personalizzati con le iniziali dei nomi dei miei figli S di Samuel e A di Azzurra e Alex a fianco di un cuoricino smaltato rosso per dimostrare loro tutto il mio amore!
Diversi i colori disponibili.









Collana (da poter utilizzare anche come bracciale doppio giro) color argento più fettuccia colorata, la mia è bianca e blu ma sono disponibili differenti colori.

Qui l'ho indossata come collana








Invece qui come bracciale




Bracciali Puzzle, un carinissimo ciondolo a forma  di Puzzle legato da un simpatico ed allegro filo elasticizzato 




Io ho ricevuto il color rosa ed il color azzurro ma potete richiederli anche in arancio, giallo e rosso. 

Personalmente adoro i bijoux e gli accessori handmade perché sono creati con cura, sono personalizzabili, particolari ed originali, spero vi abbia fatto piacere conoscere Alice e le sue  bellissime creazioni e se amate come me questo tipo di bracciali, collane, orecchini ed anelli passate a trovarla.

Alis Ancora è il nome della sua pagina Facebook, vi lascio il link da visitare se volete bijoux alla moda, allegri e colorati: facebook.com/braceletsalisancorapcm 
La potete trovare anche su Instagram: instagram.com/alisancorapcm/ 
Questa la sua mail: alisab2403@gmail.com